Fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 17 al 18 febbraio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 17 e 18 febbraio 2024

Mostra fotografica "Confini"

  • Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024

Il Circolo Fotografico Veronese presenta presso Sala Birolli la prima parte del progetto "Confini".

Da paesaggi frontali a ritratti intimi le immagini narrano storie, sfidano preconcetti e invitano a esplorare il comune denominatore che ci unisce al di là di ogni linea tracciata su una mappa.

Maggiori informazioni QUI.

Domeniche poetiche

  • Domenica 18 febbraio 2024

L'associazione culturale La Maschera, con il patrocinio della Circoscrizione 2^ organizza la rassegna di spettacoli "Domeniche poetiche" al Teatro di San Benedetto in via Marsala 56/A.

Domenica 18 febbraio 2024 andrà in scena, La Maschera - “Uno sguardo in Paradiso”, Incontro con Dante a cura di Mario Allegri

Maggiori informazioni QUI.

Mostra "Segni di Cura" alla GAM

  • Dal 14 febbraio al 7 aprile 2024

Dal 14 febbraio al 7 aprile 2024 la Galleria d'Arte Moderna Achille Forti di Verona propone il progetto espositivo "Segni di Cura" di Maïmouna Guerresi.

A partire dai concetti di amore e di rispetto per l’altro – da un punto di vista sociale e culturale – la mostra Segni di Cura mette in luce, già dal titolo, la volontà di ripensare con maggiore consapevolezza i temi cardine delle due ricorrenze. L’amore viene narrato come sentimento universale, volto a prendersi cura di qualcosa o di qualcuno, nel rispetto dell’unicità e della libertà di ogni singolo individuo.

Per queste ragioni l’artista scelta è Maïmouna Guerresi, la cui pratica artistica si declina attraverso i linguaggi della fotografia, della scultura e della video installazione, concentrando la propria poetica intorno alle tematiche della femminilità e dell’armonia tra differenti culture, attraverso una personalissima sensibilità spirituale ed estetica. Atmosfere sospese mettono in dialogo figure umane avvolte da eleganti cromatismi e simboliche gestualità, recuperando metafore visive dell’interiorità umana come il latte, la luce, gli alberi, i segni arcaici.

"Girolamo Dai Libri, circa 1501"

  • Sabato 17 e domenica 18 febbraio 2024

Sabato 17 febbraio, alle 11, incontro di approfondimento Girolamo Dai Libri, circa 1501: dalle fonti ai dipinti presso la Sala Zanella della Biblioteca Frinzi a cura degli studenti e delle studentesse dell’Università degli Studi di Verona.

Domenica 18 febbraio 2024, alle 11 visita guidata su prenotazione.

Maggiori informazioni QUI.

Romeo e Giulietta. L’incontro, il bacio. Cartoline illustrate del Novecento

La notte dei pupazzi in Biblioteca Borgo Trieste

  • Venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2024

Ritorna l'evento per bambini più amato: "La notte dei pupazzi". L'appuntamento si sposta nella Biblioteca "A. Mondadori" Borgo Trieste" venerdì 16 e sabato 17 febbraio 2024.

Ma come funziona?
• Venerdì 16 febbraio, ore 16:30
Vieni in biblioteca con il tuo pupazzo del cuore: leggeremo tutti assieme libri bellissimi.
Con un bacino della buonanotte saluterai il tuo amico per poi lasciarlo in una cesta con altri peluche: passeranno la notte in biblioteca!
• Sabato 17 febbraio, ore 10:30
Alla mattina ti aspettiamo in biblioteca per riprendere il tuo pupazzo: ascolteremo le avventure che i peluche hanno vissuto durante la notte...che storie ci racconteranno?

Seguici sui nostri canali