Fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 aprile 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 20 al 21 aprile 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 2o e 21 aprile 2024

Il mio Paradiso. Dante profeta di speranza

  • Dal 19 aprile al 16 giugno 2024

 

La mostra è aperta dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00, tutti i giorni dal lunedì alla domenica.

La mostra è gratuita ma visitabile esclusivamente prenotando la visita sul sito Dante profeta di speranza.  La visita guidata dura approssimativamente 1h15, per gruppi di massimo 30 persone.

La vera novità di questa mostra è rappresentata dalle sue guide: ragazzi del Triennio delle scuole Secondarie di secondo grado, grazie all’attività dei PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento), vengono formati sui contenuti del percorso, per poterlo presentare ai propri compagni e a tutti i visitatori. Il lavoro di questi ragazzi è fatto di lezioni, approfondimenti e tanto studio personale. [→ https://danteprofetadisperanza.it/paradiso/]

Entrando nelle sale del “Castello” il visitatore attraverserà il Paradiso immerso in un percorso multisensoriale fatto di proiezioni d’immagini, video e suoni. Il percorso espositivo metterà in evidenza anche alcuni ritrovamenti emersi con i recenti i scavi archeologici. Parte integrante dell’esposizione sarà l’opera “El Dante”, una raffigurazione di Dante e Beatrice realizzata dallo scultore Adelfo Galli. [→ https://rivela.org/it/news/mostra-il-mio-paradiso/]

“SottoRiviera: Una Festa di Quartiere”

  • Sabato 20 aprile 2024

 

Una festa di quartiere dalle 11 all 17: sabato 20 aprile si svolge la prima edizione di "SottoRiviera, una festa di quartiere" che trasformerà Via Sottoriva in un vivace spettacolo di arte, musica, cibo e divertimento per tutta la famiglia.

SottoRiviera vuole essere evento d’inclusione sociale, un momento conviviale di quartiere con attività coinvolgenti e intrattenimento di qualità.

Il programma completo QUI.

Concerto Country Rock – dalle campagne alle metropoli

  • Sabato 20 aprile 2024

 

L'Associazione culturale Musica Viva, in collaborazione e con il patrocinio della 4ª Circoscrizione, è lieta di annunciare un evento straordinario: il concerto dal vivo, a ingresso gratuito, intitolato "Country Rock – Dalle Campagne alle Metropoli", eseguito dalla rinomata Tex Band. L'appuntamento è fissato per il 20 aprile 2024, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso il teatro parrocchiale di San Giovanni Evangelista.

Questo concerto promette di trasportare il pubblico in un viaggio musicale avvincente, che esplora le radici profonde e le influenze del country rock, dalle atmosfere rustiche delle campagne alle energie pulsanti delle metropoli moderne. La Tex Band, con il suo talento e la sua esperienza, garantirà un'esperienza indimenticabile per gli appassionati di musica di ogni genere.

Maggiori informazioni QUI.

XIV Giornata Mondiale del Circo

  • Domenica 21 aprile 2024

 

La Giornata Mondiale del Circo è un evento internazionale che celebra l'arte circense con l'obiettivo di promuovere la consapevolezza della sua bellezza e diversità, sottolineando l'importanza di preservare questa forma d'arte per le generazioni future.

Per l’occasione la Fondazione Accademia d’Arte Circense, con il patrocinio della Circoscrizione 4ª, propone Domenica 21 aprile 2024 uno spettacolo ad ingresso gratuito presentato dagli allievi dell’Accademia, al tendone di via Tirso n. 3.

L’evento, che prevede alle ore 15.30 l’esibizione degli allievi all’aperto e alle ore 17.00 lo spettacolo circense all’interno della tenda, sarà un momento aggregativo del quartiere e l’occasione per sottolineare l'importante contributo che i circhi apportano al mondo dello spettacolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali