Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 luglio 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 luglio 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 19 al 21 luglio 2024.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 20 e 21 luglio 2024

Venerdì 19 luglio

VILLAFRANCA DI VERONA. Teatrottanta Dance Party 

Una proposta inedita di un evento a metà strada tra il teatro e una festa. Lo spettacolo di venerdì 19 luglio 2024 non è solo uno spiritoso viaggio nei ricordi degli anni '80, ma si poggia su un "racconto di formazione".

Narra le gesta di un ragazzino e della sua bicicletta alle prese con il traffico cittadino, con un messaggio ambientalista ed un intento formativo.

Per info su prenotazioni potete consultare il sito di Fondazione Aida.

Sabato 20 luglio

VILLAFRANCA DI VERONA. I Sonora al Teenager Dream

Dopo lo straordinario successo dei primi appuntamenti live, entra nel vivo il #Civico6 Summer Tour, prodotto e organizzato da Baobab Music&Ethics, la tournée estiva dei Sonohra che farà tappa al Castello Scaligero sabato 20 luglio 2024 nel cartellone del Villafranca Festival 2024, una rassegna imperdibile per tutti gli amanti della musica e del divertimento, sotto la direzione artistica di Ivano Massignan.

I Sonohra si esibiranno come special guest del Teenage Dream Party, l’evento musicale a metà tra un musical e un karaoke all’insegna della cultura pop degli anni 2000, in un viaggio attraverso le canzoni e le coreografie che hanno accompagnato l’adolescenza di intere generazioni.

Per info e prenotazioni potete consultare il sito Linktr.ee.

Sabato 20 luglio

VERONA. Gianmarco Carroccia e Mogol con la Emozioni Orchestra per raccontare Lucio Battisti 

Sabato 20 luglio 2024 alle 21 Gianmarco Carroccia e Mogol, insieme alla Emozioni Orchestra (diretta da Marco Cataldi) arrivano nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Verona per raccontare Lucio Battisti.

Un “concerto narrato” per presentare alcuni tra i più grandi successi della musica italiana, attraverso la voce di chi ne ha composto i testi e l’“interpretazione perfetta” di chi oggi contribuisce a mantenere vivo il mito di uno dei più grandi artisti di tutti i tempi.

Per info su biglietti e prenotazioni consultate il sito di Ticketone.

Domenica 21 luglio

VERONA. Rebecca Ferguson in concerto a Verona per il festival "VenerAzioni"
Box Office Live presenta la settima edizione di "VenerAzioni", il festival al femminile pensato per omaggiare il talento “di Venere” e offrire un programma ricco e diversificato che restituisca al pubblico la dimensione dell’animo femminile attraverso l’arte della musica, svelandone la freschezza e la fluidità, in tutte le splendide sfumature delle Venus di oggi.
Inserito nella sezione Intrecci della 76esima edizione di Estate Teatrale Veronese del Comune di Verona, VenerAzioni porta al Teatro Romano di Verona domenica 21 luglio 2024 la giovane inglese Rebecca Ferguson e la leggenda della musica jazz Dee Dee Bridgewater.
Biglietti da 30 euro acquistabili su Boxoffice.

Domenica 21 luglio

NEGRAR. Visita alla Cantina Vogadori a Negrar di Valpolicella
La Valpolicella è una regione incredibile nel nord Italia, famosa per i suoi vigneti mozzafiato e i suoi vini spettacolari. Negrar di Valpolicella è il cuore di questa zona, dove ogni collina e ogni vigna raccontano storie di tradizione e passione.

Durante il weekend del 20 e 21 luglio 2024, potrai visitare la Cantina Vogadori scoprire come nasce il vino che tanto ami. Le visite guidate ti porteranno tra i vigneti, nelle cantine e nelle sale di degustazione, dove potrai vedere tutto il processo, dalla vite al bicchiere.

Biglietti da 25 euro acquistabili su Vogadorivini.

Seguici sui nostri canali