Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 21 al 23 giugno 2024.
Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 giugno 2024
Da venerdì 21 a domenica 23 giugno
PESCANTINA. Concerto Candlelight
I Concerti Candlelight proseguono nella città di Verona da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2024, con un calendario speciale di serate a lume di candela, a Monteci dal tributo a Hans Zimmer, passando per il tributo alle Quattro Stagioni di Vivaldi, fino al tributo ai Coldplay e ai Imagine Dragons.
I concerti Candlelight sono una serie di concerti musicali originali creati da Fever con lo scopo di democratizzare l’accesso alla musica classica.
Questo formato innovativo rappresenta un'esperienza musicale dal vivo unica attraverso un'offerta variegata di programmi per soddisfare tutti i gusti musicali, proposti da musicisti locali, in diversi luoghi mozzafiato, illuminati da migliaia di candele.
Biglietti da 31 euro acquistabili su Feverup.
Sabato 22 giugno
VERONA. Jan Garbarek con la sua band e Trilok Gurtu
Il secondo concerto della rassegna musicale Verona Jazz 2024 porterà sul palco del Teatro Romano il grande jazz europeo.
Protagonista di una serata che si preannuncia leggendaria sarà il grandissimo sassofonista e compositore norvegese Jan Garbarek. L'appuntamento imperdibile è per il prossimo sabato 22 giugno 2024.
Sarete trasportati in un viaggio sonoro che si propone di fondere tradizioni musicali diverse, il tutto miscelato dal genio creativo del virtuoso Jan Garbarek.
Biglietti da 35 euro acquistabili su Eventi Verona.
Da sabato 22 a domenica 23 giugno
BUSSOLENGO. Festa dell’estate
Pronti per un weekend di festa? Il 22 e 23 Giugno 2024 Agespha vi invita alla Festa d'estate.
Preparatevi per due giornate all'insegna di sapori gustosi, giochi e intrattenimento, musica e spettacoli.
L’evento è gratuito!
Domenica 23 giugno
VALEGGIO SUL MINCIO. Mostra “Macchine da scrivere”
L'Associazione Percorsi è lieta di annunciare una serie di iniziative straordinarie in occasione del 30° anniversario del Mercato Antiquariato e Modernariato di Valeggio sul Mincio.
Inaugurando il programma delle iniziative l'Associazione Percorsi è orgogliosa di presentare una mostra esclusiva dedicata alle iconiche Macchine Per Scrivere.
L'evento avrà luogo presso l'atrio del Palazzo Municipale di Valeggio sul Mincio domenica 23 giugno 2024, dalle 9,30 alle 18,30, e offrirà ai visitatori un'opportunità per scoprire e apprezzare l'evoluzione di questo strumento fondamentale nella storia della comunicazione.
L’evento è gratuito!
Domenica 23 giugno
VERONA. Concerto di Ana Carla Maza al Teatro Romano
Ana Carla Maza il 23 giugno 2024 dipingerà la folle esuberanza di Cuba e in particolare dell’Avana, sua città natale, i ritmi samba del Brasile e le tragedie del tango argentino al Teatro Romano di Verona.
Ventisettenne, dopo più di 150 concerti di “Bahia” in diversi Paesi europei, la giovane cantante e violoncellista cubana, accompagnata dai suoi musicisti, propone un nuovo progetto e album dal titolo “Caribe”, mélange energico di jazz, musica classica e ritmi latini.
Biglietti da 25 euro acquistabili su Eventiverona.