Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023
Un'ampia selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 23 al 24 settembre 2023!
Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 23 e 24 settembre 2023
Viaggio nel Tempo al Parco Giardino Sigurtà
- Domenica 24 settembre 2023
Domenica 24 settembre appuntamento al Parco Giardino Sigurtà con l’ottava edizione di Viaggio nel Tempo, per un salto nel 1800 con danze storiche, scenografie, sfilate e gare di eleganza di carrozze d’epoca. L’evento ospiterà anche giochi antichi, velocipedi di un tempo e per i più piccoli battesimo della carrozza.
Chi entrerà al Parco completamente vestito in abiti ottocenteschi avrà diritto alla tariffa ridotta di 5,00 euro con biglietto acquistabile direttamente al Giardino.
L'evento è gratuito previo acquisto del biglietto di entrata al Parco, disponibile già online https://ticket.sigurta.it/biglietti, mentre in loco il giorno della manifestazione. Non è necessaria la prenotazione.
Festa dello Sport nella 2^ Circoscrizione
- Sabato 23 settembre 2023
La Circoscrizione 2^, nell'ambito della Rete Italiana Città Sane, organizza la Festa dello Sport 2023. Le Società Sportive operanti nel nostro territorio faranno esibizioni e daranno dimostrazioni.
Sabato 23 settembre 2023 dalle 15.00 alle 18.30, presso il Centro Polisportivo Avesani - Via Santini - Verona, si potranno provare gratuitamente tutte le diverse discipline sportive.
Maggiori informazioni sul sito del Comune di Verona.
Festival della Ceramica
- Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023
Ritorna la quinta edizione del Festival della Ceramica Verona, il 23 e 24 settembre nelle piazze San Zeno, Pozza e Corrubio.
Il quartiere di San Zeno ospita 50 maestri ceramisti provenienti da tutta Italia con una mostra mercato di grande qualità. Il Festival si ripropone come importante momento culturale di valorizzazione della città, oltreché veicolo turistico e commerciale per gli appassionati del mondo della ceramica.
I visitatori saranno accolti anche da laboratori gratuiti per adulti e bambini, dimostrazioni di tornitura, musica e tanto altro all’insegna della cultura della ceramica. In questa edizione verranno presentate anche alcune associazioni di volontariato del territorio che utilizzano la ceramica come strumento di sostegno ed integrazione.
Programma completo sul sito del Comune di Verona.
L'avventura di Lucio
- Sabato 23 settembre 2023
Il Circolo Unicredit Verona presenta, con il contributo della Circoscrizione 1^, il concerto "L'avventura di Lucio", presso il Teatro SS Trinità a Verona, il 23 settembre alle ore 21.
Sul palco:
Giuliana Bergamaschi - voce
Claudio Moro - basso elettrico
Giovanni Tomazzoni - chitarra elettrica
Luca Pighi - batteria
Stefano Benini - flauto /EWI
Lorenzo Reggiani - voce narrante
Maggiori informazioni sul sito del Comune di Verona.
Balconscenico: musica dai balconi di Verona
- Sabato 23 settembre 2023
La musica va in scena dai balconi. Strumenti musicali e tanta voglia di spettacolo sono pronti ad animare i sabato dal 23 settembre al 14 ottobre dalle ore 17.30 con una nuova edizione del Festival Balconscenico.
Per quattro serate, giovani musicisti si esibiscono gratuitamente sui balconi dei palazzi del centro storico. Il tutto per promuovere la cultura e ravvivare le serate estive cittadine, con una formula innovativa in grado di rendere protagonisti i giovani artisti della città e la loro musica.
Il programma prevede spettacoli: sabato 23 e sabato 30 settembre e sabato 7 e sabato 14 ottobre.
Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale.