Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 27 al 28 gennaio 2024.
Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 27 e 28 gennaio 2024
Carnevale Verona 2024: Donne di Attila in Festa
- Venerdì 26 e domenica 28 gennaio 2024
Il Carnevale Veronese, con la 494^ edizione del Bacanal del Gnoco, entra nel vivo con un ricco programma di eventi che vedono coinvolti tutti i quartieri della città, con sfilate ed ospiti provenienti da tutta Italia e dall'estero.
Il programma:
Venerdì 26 gennaio
pomeriggio ore 14.30 circa - Partenza del corteo da piazza San Zeno e arrivo in Piazza dei Signori
EUROCARNEVALE FESTIVAL 2024
Sfilata dei Guggenmusiker per le vie cittadine
Domenica 28 gennaio
Quinzano
Donne di Attila
Carnevale a San Michele - Sfilata Mastro Sogar
- Domenica 28 gennaio 2024
Il Comitato Benefico del Carnevale di San Michele con il Contributo ed il Patrocinio della 7^ Circoscrizione invita tutti grandi e piccini domenica 28 gennaio 2024 alla tradizionale Sfilata delle maschere per le vie del Quartiere con partenza alle ore 13.00 da Via Fedeli e arrivo in Via Maiella.
Il flauto magico
- Domenica 28 gennaio 2024
Il 28 gennaio va in scena "Il flauto magico", l'opera di Mozart al Teatro Filarmonico. Quattro rappresentazioni, in occasione della V edizione del Festival Mozart a Verona.
L’opera tedesca di Mozart, con dialoghi in italiano ad intervallare alcuni dei brani più celebri di sempre, racconta una fiaba metaforica vivace, tenera, appassionata e insieme buffa, affidata a giovani interpreti già applauditi su importanti palcoscenici internazionali.
A Cavallo!
- Sabato 27 gennaio 2024
Nell'ambito del progetto Verona Città che legge, da gennaio 2024 i Musei Civici di Verona ospitano una serie di appuntamenti dedicati a letture tra prosa e poesia in dialogo con le opere in mostra, dal titolo "A Cavallo! Una cavalcata tra sogni, passioni e follie letterarie".
L'appuntamento è per sabato 27 gennaio alle ore 11.00, presso il Museo degli Affreschi G. B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta. Stefano Di Simone leggerà brani tratti da William Shakespeare.
Mostra "Tracce e memorie del Ghetto"
- Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024
La Biblioteca Civica di Verona e l'Archivio Generale del Comune partecipano alle commemorazioni per il Giorno della Memoria, che ricorre nella giornata del 27 gennaio, con una mostra che documenta le vicende architettoniche e urbane dell'antico ghetto veronese.
La mostra "Tracce e memorie del ghetto" verrà inaugurata venerdì 12 gennaio, alle ore 17:00, nella Sala Protomoteca della Biblioteca Civica e sarà visitabile fino al 3 febbraio.