Fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 27 al 28 gennaio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 27 e 28 gennaio 2024

Carnevale Verona 2024: Donne di Attila in Festa

  • Venerdì 26 e domenica 28 gennaio 2024

Il Carnevale Veronese, con la 494^ edizione del Bacanal del Gnoco, entra nel vivo con un ricco programma di eventi che vedono coinvolti tutti i quartieri della città, con sfilate ed ospiti provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Il programma:

Venerdì 26 gennaio
pomeriggio ore 14.30 circa - Partenza del corteo da piazza San Zeno e arrivo in Piazza dei Signori
EUROCARNEVALE FESTIVAL 2024
Sfilata dei Guggenmusiker per le vie cittadine

Domenica 28 gennaio
Quinzano
Donne di Attila

Maggiori informazioni QUI.

Carnevale a San Michele - Sfilata Mastro Sogar

  • Domenica 28 gennaio 2024

Il Comitato Benefico del Carnevale di San Michele con il Contributo ed il Patrocinio della 7^ Circoscrizione invita tutti grandi e piccini domenica 28 gennaio 2024 alla tradizionale Sfilata delle maschere per le vie del Quartiere con partenza alle ore 13.00 da Via Fedeli e arrivo in Via Maiella.

Maggiori informazioni QUI.

Il flauto magico

  • Domenica 28 gennaio 2024

Il 28 gennaio va in scena "Il flauto magico", l'opera di Mozart al Teatro Filarmonico. Quattro rappresentazioni, in occasione della V edizione del Festival Mozart a Verona.

L’opera tedesca di Mozart, con dialoghi in italiano ad intervallare alcuni dei brani più celebri di sempre, racconta una fiaba metaforica vivace, tenera, appassionata e insieme buffa, affidata a giovani interpreti già applauditi su importanti palcoscenici internazionali.

Maggiori informazioni QUI.

A Cavallo!

  • Sabato 27 gennaio 2024

Nell'ambito del progetto Verona Città che legge, da gennaio 2024 i Musei Civici di Verona ospitano una serie di appuntamenti dedicati a letture tra prosa e poesia in dialogo con le opere in mostra, dal titolo "A Cavallo! Una cavalcata tra sogni, passioni e follie letterarie".

L'appuntamento è per sabato 27 gennaio alle ore 11.00, presso il Museo degli Affreschi G. B. Cavalcaselle alla Tomba di Giulietta. Stefano Di Simone leggerà brani tratti da William Shakespeare.

Maggiori informazioni QUI.

Mostra "Tracce e memorie del Ghetto"

  • Sabato 27 e domenica 28 gennaio 2024

La Biblioteca Civica di Verona e l'Archivio Generale del Comune partecipano alle commemorazioni per il Giorno della Memoria, che ricorre nella giornata del 27 gennaio, con una mostra che documenta le vicende architettoniche e urbane dell'antico ghetto veronese.
La mostra "Tracce e memorie del ghetto" verrà inaugurata venerdì 12 gennaio, alle ore 17:00, nella Sala Protomoteca della Biblioteca Civica e sarà visitabile fino al 3 febbraio.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali