Fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 3 al 4 febbraio 2024.

Se volete invece fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 3 e domenica 4 febbraio 2024 in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 3 e 4 febbraio 2024

Ingresso a 1 euro nei Musei Civici di Verona

  • Domenica 4 febbraio 2024

Nuovo appuntamento il 4 febbraio 2024 con le domeniche a 1 euro nei Musei Civici di Verona, l'iniziativa che permette di visitare musei e monumenti a tariffa agevolata la prima domenica del mese da novembre e marzo.

Per la Casa di Giulietta i biglietti saranno disponibili solo online - fino a esaurimento delle disponibilità - sul sito museiverona.com. Si consiglia comunque di acquistare il biglietto online in anticipo anche per visitare gli altri musei.

Di seguito le sedi coinvolte:

  • Casa di Giulietta (biglietti solo online)
  • Galleria d'Arte Moderna Achille Forti
  • Museo Archeologico al Teatro Romano
  • Museo degli Affreschi "G.B. Cavalcaselle" e Tomba di Giulietta
  • Museo di Castelvecchio
  • Museo di Storia Naturale
  • Museo Lapidario Maffeiano
  • Torre dei Lamberti (prenotazioni telefonando al numero 045 9273027)

Maggiori informazioni QUI.

Sfilata di Carnevale in IVª Circoscrizione

  • Domenica 4 febbraio 2024

Nella 4ª Circoscrizione, si prepara a prendere vita la colorata tradizione della sfilata dei carri di carnevale, un evento atteso e coinvolgente che riempirà le strade di allegria e divertimento. Le maschere della Circoscrizione sfileranno con orgoglio accanto a carri festosamente decorati, promettendo una giornata di festa per tutta la comunità.

Il 4 febbraio 2024, unitevi numerosi a questa festa unica, dove la creatività prende forma attraverso carri spettacolari, attrazioni coinvolgenti, e la contagiosa atmosfera del carnevale. Musica e divertimento accompagneranno grandi e piccini lungo il tragitto nel nostro territorio, creando un'esperienza indimenticabile per tutta la famiglia. Non perdete l'occasione di immergervi nella magia del carnevale nella 4ª Circoscrizione.

Maggiori informazioni QUI.

Coppelia Project al Teatro Ristori

  • Domenica 4 febbraio 2024

Domenica 4 febbraio ore 20:30 al Teatro Ristori si apre la rassegna di danza della stagione 2023 /2024 con lo spettacolo Coppelia Project, ispirato al balletto “Coppelia – La ragazza dagli occhi di smalto”, con danzatori-acrobati. La compagnia blucinQue unisce ancora una volta danza e contorsione alla tecnica circense della sospensione capillare.

In scena la figura della donna nelle sue fragilità ma anche in tutta la sua forza.

Maggiori informazioni QUI.

Famiglie a teatro

  • Domenica 4 febbraio 2024

Dal 28 ottobre 2023 al 7 aprile 2024 si svolge "Famiglie a teatro 2023/2024": spettacoli per bambini all’insegna del teatro d’autore da vivere con tutta la famiglia al Teatro Stimate e al Teatro Nuovo.

Da più di trent’anni la rassegna Famiglie a Teatro è un momento di condivisione tra genitori e figli che insieme partecipano a spettacoli ispirati a fiabe classiche e contemporanee sotto il segno del teatro d’autore per ragazzi, prodotto da realtà professioniste da tutta Italia.

Dai musical ai grandi classici: la  rassegna offre spettacoli pensati per i più piccoli e adatti a tutta la famiglia.

In programma per sabato 4 febbraio 2024 alle ore 16.30, al Teatro Stimate, c'è "Famiglia Don Chisciotte"

Maggiori informazioni QUI.

Museo in musica 2024

  • Domenica 4 febbraio 2024

Dal 28 gennaio al 5 maggio si svolge Museo in musica 2024, concerti da camera di Fondazione Arena presso Palazzo Maffei, con visita alla casa museo. Arte e musica si incontrano, e danno vita ad una nuova rassegna. Otto concerti da camera, la domenica mattina alle ore 11, sette gli appuntamenti a Palazzo Maffei, mentre il concerto di chiusura si tiene in Sala Maffeiana. Protagonista la musica da camera, dal ‘500 al ‘900, eseguita dai professori d’Orchestra di Fondazione Arena.

Maggiori informazioni QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali