Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Verona e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 3, sabato 5 e domenica 5 maggio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Venerdì 3 maggio

VERONA. 

Prosegue la Rassegna “Svisti di stagione” di Teatro Modus che ripropone gli spettacoli cult e di maggior successo della stagione 23/24.

In scena venerdì 3 maggio 2024 alle ore 21 lo spettacolo “Alieni. È tutto reale”, prodotto da Modus / Orti Erranti Teatro, scritto diretto e interpretato da Andrea Castelletti con Simonetta Marini, Lorenzo Sartor e Alida Castelletti.

Lo spettacolo si propone di indagare su come e quanto la rivoluzione digitale stia evolvendo gli umani, i rapporti tra le persone e tra le generazioni, il sapere, gli acquisti, il tempo libero, la libertà e le costrizioni.

Un'analisi del presente e dello scarto tra generazioni nel nuovo mondo governato dalla tecnologia in modo sempre più dilagante. Per riflettere su quale sia il confine tra il mondo fisico e il mondo digitale.

Biglietti da 10 euro sul sito di Modus.

Sabato 4 maggio

VERONA. Secret Tour: Villa Sagramoso Perez Pompei

Sabato 4 maggio 2024 potrete ammirare Villa Sagramoso, un complesso di edifici e terreni che forma il centro del feudo della famiglia Pompei.

Costituito nel 1509 dal Doge Gerolamo Priuli a favore di Gerolamo Pompei, rappresentava un riconoscimento dei meriti militari di quest’ultimo.

Biglietti da 17 euro acquistabili su Veneto Segreto. 

Sabato 4 e domenica 5 maggio

VERONA. Vintage kilo sale Italy

Torna il Vintage Kilo Sale Italy a Verona dopo 2 anni. È l'evento ideale per chi ama il vintage, il riciclo, il riuso, la sostenibilità: Vintage Kilo Sale Italy.

Al Baleno San Zeno in Via Re Pipino, a Verona, Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024 (sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19) si potranno trovare oltre 5.000 capi vintage, anche di marca. Articoli Vintage, Second hand e Y2k, per tutti e per tutte le taglie.

L'evento è gratuito e aperto a tutti.

Domenica 5 maggio

VERONA. Visita guidata all'Arena di Verona

L’anfiteatro romano, l’Arena di Verona, rappresenta il simbolo della città. Oggi l’Arena di Verona è incastonata nel centro storico a fare da quinta a Piazza Bra’, ma un tempo, quando i Romani lo costruirono, il monumento fu collocato ai margini dell’urbe, fuori della cerchia delle mura.

La fama goduta dall’anfiteatro nella coscienza civica dei veronesi porta così via via il monumento ad assumere sempre più il carattere di simbolo stesso dell’antica nobiltà.

Domenica 5 maggio 2024 lasciatevi trasportare dalla bellezza dell'Arena, accompagnati da una guida specializzata.

Biglietti da 14 euro acquistabili sul sito di Veneto Segreto. 

Domenica 5 maggio

VERONA. Verona Antiquaria tra vintage, antiquariato, modernariato e collezionismo

Domenica 5 maggio 2024 Piazza San Zeno, Piazza Corrubio e le vie limitrofe del quartiere tornano ad ospitare Verona Antiquaria, il consueto appuntamento dedicato al vintage, al collezionismo, al modernariato e all’antiquariato.

Saranno presenti oltre 200 espositori provenienti da tutto il nord Italia, che offrono ai visitatori arte ed oggettistica di antiquariato, mobili, soprammobili, tappeti, oggetti e vestiti di modernariato, vintage e collezionismo. Il mercato è gestito dall’Associazione Retròbottega.

L'evento è gratuito e aperto a tutti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali