Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Verona e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del fine settimana in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend

Venerdì 5 aprile

BUSSOLENGO. Alla Flover Farm la fioritura del "Campo di Tulipani"

Venerdì 5 aprile 2024 non perdetevi un’esperienza nella meraviglia dei colori e dei profumi della primavera: torna a fiorire, a Bussolengo, il Campo di Tulipani della Flover Farm.

A soli cento metri dal Garden, un oceano di petali permetterà di immergersi nei colori di 300mila tulipani, ben 100mila in più rispetto all’anno scorso.

In autunno, infatti, i contadini della Flover Farm aveva messo a dimora tulipani di 100 varietà diverse, un tappeto colorato che sta sbocciando in questi giorni e che si potrà vivere, fotografare e cogliere

Biglietti da 5 euro acquistabili sul sito di Flover.

Sabato 6 aprile

NEGRAR. DiVin Negrar Valpolicella

Sabato 6 aprile 2024 andate alla ricerca dei tesori della Valpolicella Classica. Lasciatevi condurre nei luoghi dove tutto ebbe inizio.

DivVin Negrar è una degustazione itinerante per rivivere la storia dei vini Classici: il Valpolicella, il Superiore, il Ripasso, il Recioto e l’Amarone. Percorri le sei tappe nei vigneti più caratteristici per assaggiare i vini direttamente sul terreno d’origine, sapientemente guidato da sommelier qualificati.

Per info su prenotazioni e biglietti potete consultare il sito di DiVin Valpolicella.

Sabato 6 aprile

VERONA. Ruggero de I Timidi al Teatro Ristori

Il tour di Ruggero de I Timidi che sta registrando sold out in tutti i teatri italiani, dal Nord al centro al Sud, isole comprese, nel weekend fa tappa in Veneto.

Il prossimo appuntamento con “La grande timidezza”, il nuovo spettacolo teatrale di Ruggero de I Timidi e Fabiana Incoronata Bisceglia, arriva sabato 6 aprile 2024 al Teatro Ristori di Verona, sempre alle 21.

Uno show musicale in cui convivono «intelligenza artificiale e idiozia naturale, realtà virtuale e massaggi romantici, viaggi nel tempo e loop station, autotune e canzoni medievali».

Biglietti da 22 euro acquistabili sul sito di Vivaticket.

Domenica 7 aprile

SOMMACAMPAGNA. Passeggiata in vigna con degustazione vini

Vivete i vigneti e il paesaggio delle colline moreniche del Lago di Garda prenotando una passeggiata a Custoza con la cantina Monte del Frà.

L'esperienza è prevista domenica 7 Aprile 2024 con partenza dalla nostra cantina alle 9.30 (1° turno) e alle 14:30 (2° turno).

La guida ambientale Stefania, specializzata nel territorio di Custoza, vi accompagnerà nel percorso naturalistico tra i nostri vigneti, esplorando il tema della fauna del luogo.

biglietti da 15 euro acquistabili sul sito di Monte del Fra.

Domenica 7 aprile

VERONA. Visita guidata alla scoperta della Verona sotterranea

Domenica 7 aprile 2024 non perdetevi un pomeriggio dedicato all'archeologia veronese, da scoprire con un itinerario che comprende tutte le nostre aree archeologiche.

Tra queste, l'area archeologica di via San Cosimo, l'area archeologica del Criptoportico di Corte Sgarzerie e Villa Romana di Valdonega, i 3 siti archeologici in un unico percorso di visita, su e giù dal sottosuolo, per scoprire insieme una Verona antica e ricca di sorprese.

Biglietti a 20 euro acquistabili sul sito di Archeonaute.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali