Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 luglio 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 luglio 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 5 al 7 luglio 2024.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 luglio 2024

Venerdì 5 luglio 

FUMANE. "Un Calice di Storia" alla grotta di Fumane

Un evento speciale in collaborazione con Strada del Vino Valpolicella e cantina Gerardo Cesari: la serata inizierà alle 18 con la visita guidata al sito archeologico della grotta di Fumane, accompagnata da un archeologo dell’Università di Ferrara.

Proseguirà poi con una degustazione di vini della cantina Gerardo Cesari presso l’aula didattica Paleocenter adiacente all'area archeologica. L’evento si concluderà alle 20 circa.

Biglietti da 25 euro, per info e prenotazioni potete scrivere a info@grottadifumane.it oppure contattare il 320 8951139.

 

Sabato 6 luglio

VERONA. Visita Verona e la Serenissima 

Sabato 6 luglio 2024 vi aspetta una scoperta dei lunghi e proficui rapporti tra Verona e Venezia. Cosa ha lasciato la Dominante a Verona? E cos’era per la Serenissima la città scaligera? In questo tour andrete ad esplorare il lungo e ambiguo rapporto tra Verona e Venezia alla luce di quello che è restato nel tessuto vivo della città.

Il punto di ritrovo è all’arco dei Gavi a Verona. La durata della visita è di circa 1 ora e 30 minuti. 

Biglietti da 13 euro acquistabili su Veneto Segreto.

Sabato 6 luglio

CAZZANO DI TRAMIGNA.  Escursione in e-bike alla scoperta della fioritura della lavanda

Sabato 6 luglio 2024 imperdibile escursione guidata in E-bike. Suggestivo itinerario in bici tra le terre della Val Tramigna e Val d’Illasi, percorrendo parte della Vecia via della Lana.

Si pedala nelle strade bianche collinari, boschi e strade di campagna fino a raggiungere l’Azienda Agricola La Ferraretta Bianca: un piccolo angolo di paradiso, dove sarà possibile ammirare i campi di lavanda in fiore e conoscere i segreti delle tecniche di estrazione dell'olio essenziale.

Sarà l'occasione per condividere insieme questa esperienza, godendoci la compagnia e immergendoci nel profumo balsamico della lavanda, tra farfalle, api e bombi. Aperitivo/Merenda presso la Ferraretta Bianca e ritorno.

Il punto di ritrovo è alle 16 a Cazzano di Tramigna, presso la piazza centrale. Per maggiori info su prezzi e prenotazioni potete contattare il 334 5938139.

Domenica 7 luglio 

BOSCO CHIESANUOVA. Omar Pedrini al Rifugio Podestaria

Il Rifugio Podestaria ospita Omar PedrinI domenica 7 luglio 2024 alle 15 per la presentazione musicale del suo libro "Cane sciolto".

 L’evento è gratuito!

Domenica 7 luglio 

LAZISE.  Domenica con aperitivo in terrazza al Senzanomebar di Lazise

Oj Eventi Single punta a creare occasioni di incontro e socializzazione per trovare nuovi amici e amiche.

L’atmosfera della terrazza al Senzanomebar di Lazise vi farà sentire subito a vostro agio e sciogliere il ghiaccio sarà facile come bere un ottimo drink!

La serata, che avrà inizio alle 18, sarà dedicata interamente alla socializzazione, piacere e divertimento dipenderanno unicamente da voi per godere di un’esperienza single a 36o gradi.

Per info e prenotazioni potete contattare il 348 8781211.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali