Tempo libero

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dall'8 al 9 giugno 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend dell'8 e 9 giugno 2024

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno

VILLAFRANCA DI VERONA. La Puglia che ti piglia

Tipico Eventi approda per la prima volta a Villafranca di Verona con l’amatissimo format “LA PUGLIA CHE TI PIGLIA - 100% Puglia” il primo villaggio pugliese itinerante, che porterà i suoi ospiti a scoprire le bellezze e le bontà di una terra ricca di storia, tradizioni e cultura.

L’area fuori Castello Scaligero si troverà immersa in un’atmosfera magica e davvero suggestiva, perché il nostro obiettivo è farvi viaggiare rimanendo a pochi passi da casa: le strutture a forma di trullo, gli immancabili ulivi e le iconiche luminarie pugliesi vi lasceranno senza fiato.

Trascorrete con noi tre intense giornate all’insegna del miglior cibo di strada, degli inimitabili prodotti pugliesi e di tanto divertimento per tutti.

Sempre presenti i migliori street chef con i loro gustosi piatti pugliesi on the road, sia dolci che salati per accontentare tutti i palati, una selezione di ottime birre pugliesi, una comoda area tavoli e banchi di prodotti enogastronomici.

L’evento è gratuito!

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno

FERRARA DI MONTE BALDO. ScopriBaldo

Il territorio del Baldo si prepara ad accogliere dal 7 al 9 giugno 2024 gli amanti della natura e del turismo slow per tre giorni intensi di cultura e avventura.

ScopriBaldo è un’occasione unica per esplorare in anteprima le opportunità del territorio baldense per la stagione 2024 e riscoprire una montagna accessibile, accogliente e adatta a tutti.

L’evento, ideato dall’associazione Marchio del Baldo e finanziato da Fondazione Cariverona nell’ambito del progetto SC.RI.G.N.O. (Scommettere sulle Risorse naturali per Generare Nuove Opportunità), mira a favorire un turismo consapevole e sostenibile proponendo una vasta gamma di attività che spaziano dalle escursioni guidate alla degustazione dei prodotti tipici del territorio.

Per l’occasione, più di 10 aziende agricole e artigianali del Monte Baldo apriranno le loro porte (laboratori, campi, vigneti e boschi) per accogliere gli avventori con visite e degustazioni esclusive. 

L’evento è gratuito!

Sabato 8 giugno

VERONA. Mura Urban Trail

L’associazione sportiva dilettantistica GAAC 2007 VERONAMARATHON (affiliata FIDAL VR830), con la collaborazione di Studioventisette S.r.l., organizza la seconda edizione della gara di Urban Trail denominata MURA URBAN TRAIL inserita nel calendario nazionale Fidal, che si svolgerà sabato 8 giugno 2024 alle 19 e alle 21.

Tre percorsi nuovi e avvincenti da 8km, 16km e 30km studiati per testare la propria forza e correre lungo la cinta muraria di Verona.

È possibile iscriversi alla 8Km ad un prezzo speciale di 12 euro fino al 06/06/24. Sempre fino al 6 giugno 2024 alla 16K al prezzo di 25 e alla 30K ad un prezzo di 40.

Per maggiori info potete consultare il sito di Mura Urban Trail.

Sabato 8 giugno 

VERONA. Festa di San Bonifacio

 In occasione della Festa del Patrono San Bonifacio, ricorrente il 5 giugno, l'Associazione Ricercatori Documenti Storici "Massimo Priori", con il patrocinio del Comune, organizza sabato 8 giugno 2024 il tradizionale incontro presso la Chiesa di Sant'Abbondio alla Motta, prima pieve e chiesa matrice della comunità sambonifacese.

Nel corso dell'incontro sarà presentato il nuovo volume "Lo sviluppo urbano di San Bonifacio - dalla Motta alla Piazza" che va ad arricchire la pregevole collana di pubblicazioni su ricerche storiche locali, che l’Associazione Ricercatori di San Bonifacio ha collezionato nel corso della sua pluridecennale presenza.

La presentazione sarà intervallata da intrattenimenti musicali con Edoardo Fabiani e Silvano Perlini.

L’evento è gratuito!

Domenica 9 giugno

VELO VERONESE. Forest Bathing, Immersione in foresta in Lessinia

Domenica 9 giugno 2024 non perdete la possibilità di sperimentare una piena immersione nell'ecosistema bosco nel territorio della Lessinia.

L'immersione in foresta fa registrare notevoli miglioramenti di alcuni parametri fisiologici: si abbassano i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress), la frequenza cardiaca diminuisce, così come scendono la pressione arteriosa, si riduce il rischio di ammalarsi di depressione, aumenta le difese immunitarie e migliora persino la creatività.

Una vera e propria occasione per sperimentarla con delle conduttrici qualificate della Rete TEFFIt - Terapie Forestali in Foreste Italiane. Durante la giornata verranno proposte delle attività che hanno lo scopo di agevolare le varie forme di beneficio che dà un ambiente forestale.

Biglietti da 25 euro, per info e prenotazioni potete chiamare il 338 6383495 o scrivere una mail a turismonaturalisticorurale@gmail.com

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali