Eventi

Dai social al palco, a Sommacampagna arriva lo spettacolo del prof. di fisica Vincenzo Schettini

"La fisica della musica" si terrà venerdì 18 luglio 2025 al Parco Villa Venier

Dai social al palco, a Sommacampagna arriva lo spettacolo del prof. di fisica Vincenzo Schettini
Pubblicato:

Vincenzo Schettini, il professore di fisica più amato del web, arriva al Parco Villa Venier di Sommacampagna venerdì 18 luglio 2025 con “La fisica della musica”.

Lo spettacolo del prof. Vincenzo Schettini a Sommacampagna

Non solo docente di fisica ma anche musicista, Vincenzo Schettini conduce in un sorprendente viaggio nella scienza e nella musica.

Un nuovo e imperdibile incontro con la “rockstar” della divulgazione scientifica, il professore che ha rivoluzionato attraverso il web una delle materie più difficili e affascinanti come la fisica grazie a un’idea di successo: coniugare insegnamento e web per divulgarla al mondo dei giovani in modo innovativo e accattivante, applicandola alle piccole cose quotidiane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Fisica Che Ci Piace (@lafisicachecipiace)

Con la sua consueta energia che si traduce in una comunicazione fuori dagli schemi, e grazie a una personalità dinamica e creativa con solide basi scientifiche, Schettini porta questa volta alla scoperta di nuovi aspetti e nuove leggi della fisica che permettono di scomporre in particelle l’ignoto nelle sue varie forme e la percezione che abbiamo di esso, per poi ricomporle e costruire passo dopo passo quel percorso che conduce alla conoscenza e all’evoluzione.

Chiunque sia interessato a partecipare allo spettacolo del prof. Vincenzo Schettini a Sommacampagna può acquistare un biglietto sul sito di ticketone.it.

Chi è Vincenzo Schettini

In Italia sono milioni le persone che seguono le sue lezioni di fisica, tra Instagram, Facebook, YouTube e TikTok. Un fenomeno esploso nel 2017, quando Schettini - una laurea in Fisica, una cattedra alle superiori - ha deciso di postare il suo primo video, diventato immediatamente virale. Il suo segreto? L’empatia. La possibilità davvero unica di entrare in sintonia con tutti, complice quella sensibilità da insegnante follemente innamorato della propria materia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Fisica Che Ci Piace (@lafisicachecipiace)

La sua simpatia travolgente e la sua competenza scientifica non sono esclusivamente fonte di ispirazione per migliaia di studenti, ma qualità che hanno costruito una vera e propria fanbase: bambini, genitori, altri insegnanti ed educatori, che inondano le sue chat di messaggi di apprezzamento trovando nei suoi video spunti e suggestioni anche per il proprio quotidiano.