Gardaland Sea Life Aquarium, a novembre quattro nuovi eventi dedicati alla scoperta dell'ambiente marino
Due creature mitologiche, un tritone ed una sirena, dedicano quattro appuntamenti all’ambiente marino
Dopo il grande successo dell'anno precedente, Gardaland SEA LIFE Aquarium, noto per le sue attività interattive ed educative, presenta quattro nuovi eventi dedicati alla scoperta e all'importanza dell'ambiente marino, soprattutto per i più giovani. Questi eventi vedono la partecipazione di due ospiti speciali: una bellissima sirena e, da quest'anno, anche un coraggioso tritone.
A Gardaland Sea Life Aquarium in arrivo una sirena e un tritone
A partire dall'11 novembre 2023 e per tutti i sabati successivi, fino al 2 dicembre 2023, dalle 11:00 alle 15:00, i visitatori di Gardaland SEA LIFE Aquarium avranno l'opportunità di incontrare due delle creature marine mitologiche più famose, celebrate e raccontate in storie, libri e leggende in tutto il mondo.
Durante questi incontri, i due personaggi - il tritone coraggioso e una vera sirena, famosa per il suo fascino e la sua bellezza - si esibiranno in acqua, mostrando la speciale disciplina del "mermaiding", ispirata ai movimenti sinuosi delle sirene. Questa pratica è sempre più popolare in tutto il mondo per i benefici che offre, tra cui il miglioramento della forma fisica, la stimolazione dell'attività respiratoria e la riduzione dello stress. Inoltre, i visitatori avranno l'opportunità di interagire con queste creature marine durante la visita.
A novembre quattro nuovi eventi
Durante il loro incontro con i visitatori, la sirena, con la sua colorata pinna, e il tritone, figlio del dio del mare con il suo tridente, risponderanno a domande e spiegheranno l'importanza della conservazione dell'ambiente marino e l'impegno di ognuno di noi in questo senso. Inoltre, condivideranno storie e piccoli segreti su altre creature marine, come meduse, squali, polpi, cavallucci marini, leoni marini e stelle marine.
Questi quattro giorni saranno un mix di divertimento e sensibilizzazione ambientale, con giochi interattivi come totem e QR-code che permetteranno ai visitatori di scoprire il loro "nome da sirena" o accedere a un "mare di giochi." Alla fine dell'incontro, non mancherà l'opportunità di scattare una foto ricordo per immortalare questo speciale momento.
Il percorso di visita all'acquario
Il percorso di visita all'acquario offre un viaggio affascinante alla scoperta del mondo sottomarino, dalle acque del vicino Lago di Garda fino agli oceani più profondi, dove i visitatori possono ammirare una varietà di specie marine, tra cui meduse, razze e cavallucci marini. In particolare, potranno esplorare la barriera corallina e attraversare il tunnel della vasca oceanica, che contiene oltre 500.000 litri d'acqua e offre la possibilità di vedere da vicino squali, trigoni, cernie e pesci dai colori vivaci nuotare sopra le loro teste.
Non perdete le esibizioni quotidiane dei leoni marini Leo, Honey e Davy Jones, accompagnati dai loro allenatori, che mostrano al pubblico come trascorrono la giornata e offrono spettacoli di tuffi, scivolate e nuotate veloci. Queste presentazioni sono un'occasione per imparare di più sulla vita di questi magnifici animali e sulle pratiche di conservazione ambientale, ed è un'attività consigliata per tutta la famiglia, sia per adulti che per bambini.
Gardaland SEA LIFE Aquarium è aperto nei giorni indicati dalle 10:00 alle 17:00, e i biglietti possono essere acquistati online a tariffe ridotte di €10,50 e €12,50 per l'intero.