Verona

Letexpo, al via la prima edizione. Sboarina: “Novità che sostiene i grandi cantieri delle infrastrutture”

Nei prossimi anni avremo il problema di gestire la grande quantità di cantieri legati a nuove e strategiche infrastrutture sul nostro territorio.

Letexpo, al via la prima edizione. Sboarina: “Novità che sostiene i grandi cantieri delle infrastrutture”
Pubblicato:

Le sfide del trasporto e della logistica alla luce degli ultimi eventi cruciali nel panorama internazionale, la sostenibilità sociale e ambientale, la transizione digitale, l’intermodalità come driver della ripresa: sono questi alcuni dei temi affrontati all’interno di LETEXPO – Logistics Eco Transport, la più grande fiera in Italia dedicata al trasporto e alla logistica sostenibili, promossa da ALIS in collaborazione con Veronafiere.

Letexpo, al via la prima edizione

L’appuntamento a Verona dal 16 al 19 marzo 2022 vedrà la partecipazione di oltre 200 espositori nazionali ed internazionali in 4 padiglioni e su una superficie di oltre 40.000 mq, ospiterà ogni giorno momenti di dibattito alla presenza di ministri, politici, istituzioni, dirigenti di impresa, rappresentanti del mondo della formazione ed associazioni. All’inaugurazione ha partecipato anche il sindaco Federico Sboarina che ha affermato:

"Una fiera che conferma quanto il territorio veronese sia importante nel settore logistico, grazie anzitutto alla sua posizione strategica e alla presenza del più importante Interporto europeo, il Quadrante Europa – afferma il sindaco-. Ringrazio Guido Grimaldi, presidente Alis organizzatore della manifestazione insieme con Veronafiere, per la determinazione con cui ha voluto essere a Verona".

Il primo cittadino ha proseguito:

"Nei prossimi anni avremo il problema di gestire la grande quantità di cantieri legati a nuove e strategiche infrastrutture sul nostro territorio. Interventi di rilevanza assoluta che da qui ai prossimi anni faranno di Verona un nodo ancora più internazionale. Mi riferisco ai cantieri dell’Alta Velocità e Alta Capacità ma anche all'ampliamento del nostro aeroporto, al ribaltamento del casello di Verona sud, alla variante alla Statale 12. Opere fondamentali soprattutto in vista del 2026, quando, grazie alla determinazione del presidente Zaia che ha voluto Verona città olimpica, assumeremo una posizione baricentrica rispetto a tutti i campi di gara, con i trasporti e l’intermodalità, temi di cui si parla oggi, che diventeranno fondamentali e che permetteranno di raggiungere da Verona tutte le posizioni delle olimpiadi. Ecco perché avere a Verona questa fiera è un’occasione di grande rilevanza, per avere la visione dello sviluppo di cui il nostro territorio sarà protagonista assoluto nei prossimi anni".

Seguici sui nostri canali