Sport e solidarietà si sono incontrati sulla sponda veronese del Garda per la quinta edizione della Babbo Lake, la camminata non competitiva in costume da Babbo Natale a sostegno di Amo Baldo Garda “Miki De Beni”.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Oltre 650 partecipanti hanno preso parte all’evento organizzato da Vrm Team Asd, colorando il lungolago e contribuendo alla raccolta di 1.500 euro, devoluti all’associazione veronese impegnata nell’assistenza domiciliare ai malati oncologici gravi.
La consegna dell’assegno e la presenza delle istituzioni
Durante la mattinata è stato consegnato l’assegno ad Amo Baldo Garda “Miki De Beni”, ritirato dal presidente Ivan De Beni, alla presenza dei rappresentanti delle amministrazioni comunali coinvolte.

Hanno partecipato Giovanna Rizzi, assessore al Turismo e alle Manifestazioni del Comune di Garda; Enrico Olivieri, assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Lazise; Alessandra Galiotto, consigliere con delega allo Sport del Comune di Bardolino; e Martina Meschieri, consigliere con delega alle Politiche giovanili di Bardolino.
L’impegno di Amo Baldo Garda “Miki De Beni”
Il contributo raccolto andrà a sostenere l’attività di Amo Baldo Garda “Miki De Beni”, realtà che opera su un ampio territorio della provincia di Verona, dal lago di Garda alla Valpolicella, passando per Bussolengo, Pescantina, Sona e la Val d’Adige.
L’associazione lavora per alleviare le sofferenze dei malati oncologici attraverso un’équipe multidisciplinare composta da fisioterapisti, operatori sociosanitari, medici, infermieri, uno staff psicologico e un padre spirituale.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Un servizio garantito 24 ore su 24, sette giorni su sette, grazie a una squadra di professionisti quasi interamente stipendiati. L’organizzazione ringrazia infine gli sponsor Mamma Emma, Zuegg, Radio Pico e Verona Marathon Hub, insieme ai volontari e alle amministrazioni comunali che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.