Verona

"Shake Market", Romeo e Giulietta arrivano al Marcato Coperto dei Filippini

L'obiettivo è vivacizzare il quartiere creando un indotto non solo economico che possa valorizzarne le diverse peculiarità, attirando veronesi e turisti.

"Shake Market", Romeo e Giulietta arrivano al Marcato Coperto dei Filippini
Pubblicato:

Al Marcato Coperto dei Filippini è in arrivo una 'scossa' culturale. Domenica 10 ottobre 2021 infatti, tra i banchi dei produttori locali presenti negli spazi dell'ex Macello, ci si potrà imbattere tra Romeo e Giulietta, alle prese con le note vicissitudine della loro storia d'amore.

"Shake Market", Romeo e Giulietta arrivano al Marcato Coperto dei Filippini

Si chiama "Shake Market" l'originale iniziativa che vede insieme la prima Circoscrizione e Casa Shakespeare, la compagnia teatrale veronese con sede proprio ai Filippini, per avvicinare gli utenti del mercato alla cultura e viceversa.
L'obiettivo è vivacizzare il quartiere creando un indotto non solo economico che, attraverso la partecipazioni di realtà e associazioni del territorio, possa valorizzarne le diverse peculiarità, attirando veronesi e turisti.

Da qui l'idea di portare il teatro fuori dal palcoscenico, con gli attori di Casa Shakespeare che andranno ad incontrare la gente mentre faranno la spesa e li intratterranno recitando in una modalità adatta alle famiglie e ai bambini. Per rendere più suggestiva e realistica la rappresentazione sarà allestito un balcone temporaneo che richiama il più noto presente alla Casa di Giulietta.

Le rappresentazioni

Le brevi rappresentazioni saranno effettuate domenica 10 ottobre dalle 10 alle 12 e replicate nella mattina di sabato 16.

L'iniziativa, che sarà realizzata nel rispetto delle misure anti Covid, è stata presentata oggi in municipio dal presidente della prima Circoscrizione Giuliano Occhipinti. Presenti Solimano Pontarollo di Casa Shakespeare e la presidente del Consorzio Veronatura che gestisce i mercati di Campagna Amica Verona Franca Castellani con Chiara Ghiozzo.

"Un'iniziativa originale che ha un duplice obiettivo- ha spiegato Occhipinti-. Anzitutto continuare a valorizzare il Mercato Coperto dei Filippini e con esso la promozione dei prodotti del nostro territorio. Ma anche avvicinare e far conoscere a veronesi e turisti realtà culturali come Casa Shakespeare, la cui attività contribuisce ad arricchire l'offerta culturale cittadina e, nello specifico, quella della prima Circoscrizione".

Seguici sui nostri canali