Tempo libero
Verona

Una giornata dedicata alla conoscenza e all’interazione con i cani al parco Ottocento

Il programma prevede una serie di attività, conoscitive ma anche ludiche e sportive, che si concluderanno con evento dedicato ai bambini, un momento di intrattenimento per insegnare ai bimbi come approcciarsi ai cani e come prendersene cura.

Una giornata dedicata alla conoscenza e all’interazione con i cani al parco Ottocento
Tempo libero Verona Città, 13 Ottobre 2021 ore 17:35

Una giornata insieme agli amici a quattro zampe. Un’iniziativa per rafforzare il rapporto tra uomo ed animali e instaurare quel rapporto di simbiosi che va oltre l'affettività e che nella gestione quotidiana, fa la differenza.

Una giornata dedicata alla conoscenza e all’interazione con i cani

Ne è convinto sostenitore il gruppo Cinofilo ‘Edu CAN do’, che organizza una giornata dedicata alla conoscenza e all’interazione con i cani, di qualsiasi razza meticci compresi.

L'appuntamento è per sabato 16 ottobre 2021, dalle 10 alle 17, presso il parco Ottocento a Boscomantico. Il programma prevede una serie di attività, conoscitive ma anche ludiche e sportive, che si concluderanno con evento dedicato ai bambini, un momento di intrattenimento per insegnare ai bimbi come approcciarsi ai cani e come prendersene cura.

Gli adulti sono attesi per le prove di agility dog, mobility, percorso sensoriale, rally obedience, aperte a tutti i partecipanti, sempre sotto lo stretto controllo dello staff del Centro che sarà a disposizione tutta la giornata anche per distribuire consigli e rispondere a dubbi e domande. A chiudere l'evento ci saranno due estrazione della lotteria, i cui biglietti si potranno acquistare all'interno del Centro.

Nel parco i cani andranno tenuti sempre a guinzaglio rispettando le distanze e mantenendo puliti gli spazi comuni. Per accedervi sarà obbligatorio essere in possesso di green pass. Informazioni ai numeri 347 2424673, 338 4056573, 338 2217281. Il programma completo della giornata è disponibile sulla pagina facebook: Edu CAN do centro cinofilo.

L'iniziativa è stata presentata oggi in municipio, dal consigliere delegato alla Tutela degli Animali Laura Bocchi, insieme a Sara Previero presidente di ‘Edu CAN do’ con le istruttrici Franca Infortuna e Tiziana Dolci.

"Gli amici a quattro zampe fanno parte a pieno titolo del tessuto cittadino - ha detto il consigliere Bocchi -. Ciò grazie anche all'attenzione che l'Amministrazione ha sempre dato al mondo degli animali, alla loro tutela e all'integrazione con il territorio in cui vivono. Nello specifico, l'iniziativa di sabato punta a promuovere tra i cittadini la conoscenza dei cani, di ogni razza ed età, meticci compresi, e delle loro abitudini, per instaurare da subito un rapporto di fiducia e complicità. Non mancheranno momenti di svago e spettacolo, soprattutto per i più piccoli”.