Milioni Voli

Aeroporto di Verona Catullo: Traguardo Storico di 4 Milioni di Passeggeri

Cristiana Cassinari è la viaggiatrice numero 4 milioni, premio speciale e servizi esclusivi dall’Aeroporto

Aeroporto di Verona Catullo: Traguardo Storico di 4 Milioni di Passeggeri

Un giorno di festa per l’Aeroporto Valerio Catullo di Verona, che registra il raggiungimento del traguardo di 4 milioni di passeggeri dall’inizio dell’anno.

Chi è la 4 milionesima passeggera?

La fortunata viaggiatrice è Cristiana Cassinari, residente in Trentino, in partenza con il volo Air France delle 10.35 per Parigi Charles De Gaulle, da cui proseguirà per Seoul con lo stesso vettore.

Il premio consiste in un biglietto A/R Verona-Parigi e, da parte della Società Catullo, un pacchetto esclusivo comprendente dieci parcheggi gratuiti in aeroporto e dieci accessi alla corsia prioritaria fast track ai controlli di sicurezza per i viaggi del prossimo anno.

Crescita Costante e Risultati Record

Il traguardo arriva dopo mesi di crescita continua. Il 2024 si era chiuso con 3,7 milioni di passeggeri, +8% rispetto all’anno precedente, mentre il 2025, con oltre 4 milioni di passeggeri, registra un incremento del 9% sul 2024, superiore alla media nazionale stimata al 5%.

Il successo dello scalo è frutto di solide relazioni con le compagnie aeree: oggi operano 30 vettori su 90 destinazioni. Tra i principali contributi, Neos risponde alla forte domanda turistica del veronese, Volotea festeggia dieci anni di attività a Verona, e Air Dolomiti collega gli hub di Francoforte e Monaco di Baviera.

Nuove Rotte e Innovazioni per il 2026

Il traffico di lungo raggio è sostenuto da Air France, che mantiene il collegamento per Parigi anche in inverno, garantendo proseguimenti verso tutto il network internazionale. Contributi significativi arrivano anche da Ryanair, Wizzair (nuovo volo trisettimanale su Cracovia) ed easyJet (voli verso Bristol e Manchester).

Il 2026 porterà novità: Royal Air Maroc inaugurerà un volo su Casablanca, mentre Volotea tornerà su Comiso e aprirà la nuova linea su Aalborg, in Danimarca. Parallelamente, la Società Catullo rinnova le infrastrutture del terminal, con lavori pronti in tempo per le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano Cortina 2026.

Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo SAVE, commenta:

“Il traguardo odierno dimostra che l’ampliamento della rete voli del Catullo sta dando risultati concreti. Il bacino d’utenza risponde con interesse ai nuovi collegamenti, e la collaborazione con enti e istituzioni valorizza l’offerta turistica del territorio”.