Maxi rissa in piazza a Peschiera del Garda, CasaPound: "Grave danno agli esercenti"
Numerosi gli striscioni comparsi in molte città del Veneto.

Dopo i gravi fatti di Peschiera del Garda del 2 giugno, dove migliaia di giovani stranieri si sono riversati sul lungolago provocando disordini, furti e molestie, CasaPound fa sentire la propria voce in favore dei cittadini e degli esercenti.
Maxi rissa in piazza a Peschiera del Garda, CasaPound: "Grave danno agli esercenti"
"Baby gang, Degrado e insicurezza Prima vittima: turismo ed esercenti", questo il testo degli striscioni comparsi in molte città del Veneto. Lo striscione si riferisce al “raduno” convocato su Tik Tok durante il quale si è scatenata una maxi rissa tra ragazzi.
Quel pomeriggio per riuscire a placare gli animi e riportare la situazione alla normalità è intervenuta la Polizia in tenuta antisommossa, con un elevato numero di agenti. Per ora non c’è ancora la conferma però è molto probabile che i presunti molestatori facessero parte del gruppo che ha generato la rissa durante il “raduno” a Peschiera del Garda.
La nota di CasaPound prosegue:
"Una città alla mercè di migliaia di ragazzini che giocano a fare i gangsters - esordisce duramente il movimento in una nota - a causa di un raduno annunciato giorni prima sui social e quindi facilmente evitabile. Mentre lo Stato giocava a fare l'assente sul lungolago veronese si sono verificate decine di rapine, risse, un accoltellamento e molestie sessuali a delle ragazzine su un treno, con tanto di avvertimento 'Qui le ragazze bianche non salgono'.
È l'ennesima dimostrazione della completa indifferenza che lo Stato ormai ha verso i cittadini per bene lasciati in balia di questi soggetti".
La nota prosegue:
"Senza contare che il danno economico provocato al tessuto sociale della zona colpita è chiaramente ingente per i commercianti già vessati da anni di malagestione della pandemia da parte delle istituzioni.
Migliaia di giovani stranieri hanno messo in ridicolo le istituzioni di una Nazione - conclude la nota - ma le persone per bene sanno che piegare la testa non è più tollerabile, e sanno che CasaPound sarà sempre nelle piazze e nelle strade senza cedere un metro alle gang che sognano un mondo sul modello banlieue."