Quattro incidenti su due ruote in poche ore tra Verona, Affi, Cerea e Castelnuovo: morto motociclista 30enne
I quattro sinistri stradali si sono susseguiti a partire dalle 18,45 di lunedì 2 settembre 2024 e in tre casi hanno riguardato conducenti di motocicli
Un lunedì sera, 2 settembre 2024, da incubo per le strade veronesi. Nel giro di poche ore, infatti, tra Verona, Castelnuovo del Garda, Cerea e Affi, si sono susseguiti quattro incidenti stradali che, in tre casi, hanno visto coinvolti motocicli. Purtroppo c'è anche una vittima: ad Affi, infatti, ha perso la vita un ragazzo di 30 anni che, fuoriuscito di strada, è andato a schiantarsi contro un palo della luce. Qui di seguito ecco la ricostruzione dei fatti in ordine cronologico (in copertina: immagine di via Fermi ad Affi dove si è verificato l'incidente mortale).
Il primo incidente a Castelnuovo del Garda
Il primo sinistro stradale avvenuto nel veronese nel tardo pomeriggio di lunedì 2 settembre 2024 si è verificato intorno alle 18.45.
A Castelnuovo del Garda, lungo la SR11 all'altezza dell'incrocio di via Ungaretti, una Vespa 125, presa a noleggio da un 62enne tedesco lì residente, è improvvisamente fuoriuscita autonomamente dalla carreggiata, terminando la sua corsa in un fossato che costeggia la sede stradale.
Nell'immediato, sul posto, si sono precipitati i sanitari del 118. A seguito dell'incidente sono rimasti feriti sia il conducente 62enne, sia la moglie 52enne che si trovava in sella come passeggero. Il 62enne, considerato il suo stato di salute, è stato immediatamente trasportato in elisoccorso all'ospedale civile di Borgo Trento in codice rosso. La moglie, invece, con ferite più lievi, è stata condotta al pronto soccorso Pederzoli di Peschiera del Garda in codice giallo.
Fortunatamente, nonostante il grande spavento, nessuno dei due coniugi risulterebbe in pericolo di vita. Per tutti i rilievi del caso sul sinistro stradale sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della stazione di Peschiera del Garda.
Due sinistri a Cerea e Verona
Circa un'ora e mezza più tardi, intorno alle 20,20, a Cerea si è verificato il secondo incidente stradale della serata.
In questo caso, in via Ca' Bianca, all'incrocio con via Palesella, un ciclista è stato investito per cause ancora in fase di accertamento.
Fin da subito le sue condizioni sono apparse gravi. I sanitari del 118, intervenuti subito sul posto con un'auto medica e un'ambulanza, hanno trasportato il ferito in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento. La Polizia Locale, invece, si è occupata di gestire il traffico stradale e di eseguire tutti i rilievi del sinistro.
Quasi contemporaneamente ai fatti di Cerea, anche a Verona, in via San Giacomo, è avvenuto uno scontro tra un'autovettura Citroen C4 e una motocicletta Triumph.
Il centauro, a seguito dell'impatto, ha avuto la peggio: i medici del Suem 118 lo hanno trasportato in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento. Nel sinistro è rimasta coinvolta indirettamente anche una ciclista che stava transitando lungo la via proprio nel momento dello schianto tra l'auto e la moto. Per fortuna non ha rimediato lesioni particolarmente significative.
Ad Affi è morto un motociclista 30enne
L'ultimo incidente stradale della serata, invece, si è verificato verso le 00,30 di martedì 3 settembre 2024 nella zona industriale di Affi.
Lungo via Enrico Fermi, davanti alla palestra Black Team, una moto è improvvisamente fuoriuscita di strada, andando poi a schiantarsi contro un palo della luce. L'impatto contro il lampione è stato devastante.
Purtroppo, nonostante il rapido intervento del Suem 118, intervenuto sul posto con un'auto medica e un'ambulanza infermierizzata, per il centauro non c'è stato nulla da fare. A perdere la vita è stato un giovane di 30 anni. In via Enrico Fermi si sono presentati anche i Carabinieri di Carpino per tutti gli accertamenti del caso: da chiarire la dinamica dell'accaduto che ha portato al tragico schianto.