Crolla parte del controsoffitto della palestra, scuola media Zanella chiusa per tre giorni
La chiusura è stata ordinata dal sindaco Costa per consentire la verifica sullo stato di sicurezza dei soffitti dell’intero plesso scolastico
Per il crollo di una parte del controsoffitto della palestra di un istituto scolastico di Monteforte d'Alpone, il sindaco Roberto Costa ne ha ordinato la chiusura per almeno tre giorni.
Monteforte, crolla parte del soffitto della palestra scolastica
La scuola secondaria di primo grado Giacomo Zanella dovrà restare chiusa lunedì, martedì e mercoledì. E' questo quanto stabilito dal primo cittadino Costa in un'ordinanza firmata nella mattinata del 25 novembre 2024, al termine del sopralluogo.
“Si avvisa che a cause dello sfondellamento di parte del soffitto della palestra dell'istituto Zanella, per la sicurezza degli alunni verrà chiusa la scuola il 25, 26 e 27 novembre".
"Verrà scongiurato qualsiasi dubbio sulla sicurezza"
Il controsoffitto è fortunatamente caduto tra sabato e domenica, quando in palestra non era presente nessuno.
Le medie Zanella ospitano circa 290 studenti, che se tutto va bene torneranno dunque sui banchi il prossimo giovedì. L'uso della palestra è invece vietato fino a data da destinarsi.
"Nei giorni di chiusura sarà verificato lo stato dei soffitti dell'intero plesso scolastico al fine di fugare qualsiasi dubbio sulla sicurezza e l’incolumità degli alunni e del personale" - ha concluso il sindaco.