a Monteforte d'Alpone

Pitbull scappano da casa e mordono un ciclista 25enne e un agricoltore 60enne intervenuto ad aiutarlo

L'aggressione è avvenuta sabato 30 novembre 2024 vicino alla pista ciclabile di via della Conciliazione: i due feriti sono poi stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di San Bonifacio

Pitbull scappano da casa e mordono un ciclista 25enne e un agricoltore 60enne intervenuto ad aiutarlo
Pubblicato:

Nel primo pomeriggio di sabato scorso, 30 novembre 2024, un ciclista 25enne e un agricoltore 60enne sono rimasti vittime di un'aggressione da parte di due pitbull scappati poco prima dalla loro abitazione di Monteforte d'Alpone (in copertina: immagine di repertorio).

Pitbull mordono un 60enne e un 25enne

I due cani si stavano aggirano da soli intorno alle 13.30 dalle parti della pista ciclabile di via della Conciliazione.

A un certo punto hanno prima morso un ciclista di 25 anni e in seguito un 60enne intervenuto per aiutare il giovane. I due feriti sono stati immediatamente soccorsi dal personale del Suem 118, che li ha accompagnati al pronto soccorso dell'ospedale Fracastoro di San Bonifacio.

Domenica 1° dicembre il ciclista di origine indiana, ferito ad una gamba e a un braccio, è stato poi dimesso. La sua prognosi è di 15 giorni. Per l’agricoltore 60enne, anche lui azzannato ad una gamba, si è invece deciso di prolungare il tempo di osservazione in ospedale post profilassi antibiotica.

Erano scappati dal padrone

Oltre all'interno dei sanitari, è stato richiesto anche quello dei carabinieri, giunti sul posto con due pattuglie, una della Radiomobile e una della stazione di San Bonifacio. Poco distanti dal luogo dell'aggressione c'erano i due pitbull, avvicinati con delle caramelle da uno dei militari nonché esperto cinofilo.

I carabinieri hanno così fatto salire i due animali nelle auto di servizio dove li hanno temporaneamente rinchiusi. Messa in sicurezza la situazione, sono arrivati i vigili cinofili dell'Ulss 9 Scaligera che si sono presi cura dei cani.

Proseguono, infine, gli accertamenti di natura giudiziaria sull’accaduto che sono in capo alla Compagnia carabinieri di San Bonifacio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali