A più di sette anni dalla sparizione da Castelnuovo del Garda, avvenuta il 18 luglio 2018, purtroppo di Maria Aparecida Soares, conosciuta come Brenda, non si sono più avute notizie e anche le indagini per il suo ritrovamento si sono fermate al palo.
Scomparsa Maria Aparecida Soares, archiviate le indagini
Come riferito dal Corriere del Veneto, la Gip Arianna Busato, nel decreto di archiviazione del procedimento, ha riportato che alla 52enne di origini brasiliane possa essere accaduto qualcosa di grave, anche se allo stato non è possibile ricostruire cosa le sia successo nonostante “accurate e complete indagini”.
Nello specifico, non c’è certezza del suo decesso dato che il corpo non è mai stato trovato, tuttavia il fatto che le sia accaduto qualcosa di grave resta un’incognita poiché in questi anni non si è mai fatta viva, allontanandosi da casa senza documenti e cellulare.
Ai tempi della sparizione, Brenda era fidanzata con Andrea Felicetti, 49enne che ora si è trasferito in Sudamerica con un’altra compagna.
Gli avvocati dell’ex marito e della figlia di Maria Aparecida Soares, opponendosi all’archiviazione della pm Ormanni, avevano chiesto di risentire la coppia per fare chiarezza su alcuni punti oscuri. La coppia, però, adesso è irreperibile.
La Gip Busato ha aggiunto nel decreto di archiviazione che “la loro audizione sarebbe superflua“, dato che sono già stati sentiti due volte e “la loro versione è stato confermata” non solo da dichiarazioni coincidente, ma anche dai tracciati gps e dalle celle attivate dai cellulari.
Ai tempi di inizio indagini, il 9 ottobre 2018, a tre mesi dalla scomparsa, si è proceduto alla perquisizione dell’abitazione del veronese e al sequestro di indumenti e dispositivi, cellulari e computer, sia di Felicetti che di Brenda.
Il giorno della sparizione, invece, la 52enne brasiliana si era recata negli uffici della polizia ferroviaria di Peschiera e aveva dichiarato all’agente in servizio in quel momento che temeva per la sua incolumità ma non aveva sporto denuncia perché non c’erano stati episodi di violenza da parte del compagno.