Comunicazione

Pellegrinaggio a Lourdes, Unitalsi Verona comunica lo slittamento della data

Un occhio di riguardo verso le "persone fragili"

Pellegrinaggio a Lourdes, Unitalsi Verona comunica lo slittamento della data
Pubblicato:

Pellegrinaggio a Lourdes, la decisione a seguito del Coronavirus.

Pellegrinaggio a Lourdes, Unitalsi Verona comunica lo slittamento della data

L'Unitalsi Verona ha reso noto che, stando ai diversi provvedimenti emanati dalle Regioni, in materia Coronavirus, è stata spostata la data del pellegrinaggio a Lourdes.

Il presidente Nazionale, Antonio Diella ha affermato:

"Siamo qui a  confermare ufficialmente lo slittamento della data del pellegrinaggio. La situazione che si è via via venuta a creare a seguito dell’epidemia del nuovo virus in circolazione ci sta spaventando un po’ tutti, il COVID 19 non è letale come si pensava, ma comunque 'più aggressivo' con le persone più fragili come tutti gli amici che accompagnamo in pellegrinaggio, per i quali abbiamo un’attenzione speciale soprattutto per decisioni importanti da prendere come in questo momento".

LEGGI ANCHECoronavirus, una persona di Casaleone è risultata positiva al test

LEGGI ANCHE: Tragedia Montebello, la vittima è Sara Pavan di Cologna Veneta

La decisione

In questi giorni, i presidenti di sottosezione e di sezione Unitalsi hanno fatto pressione alla presidenza nazionale perché prendesse delle decisioni.

Raffaello e presidenza Unitalsi Verona hanno reso noto:

"La pressione nell'avere delle informazioni è dovuta anche alla luce dei provvedimenti emanati dallo Stato e dalle Regioni, ed è stato deciso di sospendere i pellegrinaggi fino al 18 maggio 2020 e riprogrammarli in date successive. Sono state riviste tutte le date del triveneto e al nostro pellegrinaggio è stata assegnata questa data:
- treno: 19 maggio – 25 maggio
- aereo: 20 maggio – 24 maggio
- pullman: 19 maggio – 24 maggio

Ci rivolgiamo a tutti, in particolare a coloro che sono impegnati nel lavoro, ma anche ai giovani, agli studenti, perché riusciate a riprogrammare le ferie e gli impegni di studio per poter esserci e realizzare il sogno di questi 'nostri amici' che aspettano da un anno all’altro questo grande avvenimento speciale, l’incontro con la Mamma Celeste. Verrà prorogata anche la data per le iscrizioni, vi aggiorneremo a riguardo e per ogni dettaglio martedì prossimo mattina, dopo l’incontro 'straordinario' di presidenza di lunedì. Abbiamo davanti un periodo di maggior lavoro anche per i capogruppo, con i quali ci incontreremo a breve per chiarire tutte le novità per questa nuova data, 'non siamo nuovi a tutto questo' , affrontiamo questo tempo con serenità e apertura di spirito".

Torna alla home

Seguici sui nostri canali