Situazione grave

Coronavirus alla casa di riposo Villa Bartolomea, 8 decessi e 35 ospiti positivi

Oltre agli ospiti sono stati registrati i tamponi positivi anche per 12 operatori

Coronavirus alla casa di riposo Villa Bartolomea, 8 decessi e 35 ospiti positivi
Pubblicato:
Aggiornato:

La situazione alla casa di riposo di Villa Bartolomea si aggrava sempre di più, otto persone sono decedute.

La situazione alla casa di riposo è allarmante

E' del tutto allarmante la situazione all'interno della casa di riposo di Villa Bartolomea dove oggi, giovedì 26 marzo 2020 sono stati forniti i dati sugli aggiornamenti sui contagi. Se già  lunedì 23 marzo 2020 sembravano tantissimi i 29 casi di tamponi positivi tra gli ospiti della casa di riposo, ora la situazione si sta ulteriormente aggravando. Il Comune di Villa Bartolome ha reso noto che a oggi ammontano a 35 gli ospiti positivi al tampone e 12 gli operatori mentre, secondo quanto affermato dal direttore sanitario dell'IPAB sono 8 i decessi.

La comunicazione ufficiale

Il Comune di Villa Bartolomea ha infatti reso noto:

"Secondo i dati ufficiali in nostro possesso, la situazione presso la Casa di Riposo Ipab Maria Gasparini sono i seguenti:

  • Ospiti tamponi positivi 35
  • Operatori tamponi positivi 12
  • Deceduti: 8 (fonte dott. Tarallo Direttore Sanitario IPAB)
Fuori da contesto Ipab ci sono altre 2 persone positive in isolamento fiduciario, anch'esse contattate dall'Amministrazione.
Tutti i protocolli di sicurezza sono stati attivati. Martedì 24 è stato aperto il COC (Centro Operativo Comunale). L' ULSS 9 Scaligera, la Prefettura, le Autorità e Enti competenti sono stati attenzionati e coinvolti. Ieri, mercoledì 25, grazie anche l'aiuto dei Vigili del fuoco è stato creata un zona Covid-19 per separare gli ospiti positivi dai non positivi. Sono state chieste all'ULSS ulteriori indicazioni terapeutiche aggiuntive da applicare. La Prefettura ha contattato la Croce Rossa per l'invio di altri Operatori per compensare quelli che sono in isolamento.  Tutti gli Operatori positivi che devono stare in isolamento sono stati contattati dell'Amministrazione, offrendo il massimo aiuto. La collaborazione di tutti è massima. Il nostro ringraziamento va all'impegno di tutti gli Operatori e un pensiero particolare agli Ospiti e ai loro famigliari"
Seguici sui nostri canali