Emergenza Covid-19

Atv: da martedì 14 aprile cambiano gli orari dei bus extraurbani

Il servizio extraurbano sarà strutturato sulla base di quello effettuato durante il periodo estivo

Atv: da martedì 14 aprile cambiano gli orari dei bus extraurbani
Pubblicato:

Le linee dell'extraurbano subiranno delle modifiche a partire da martedì.

Riduzione degli orari

A seguito dei provvedimenti delle Autorità rivolti al contenimento dell'emergenza sanitaria e su indicazione dell'Ente di Governo del trasporto pubblico di Verona, da martedì 14 aprile 2020 entreranno in vigore sostanziali modifiche agli orari degli autobus sulla rete extraurbana di Verona, per adeguare il servizio alle mutate esigenze di mobilità della clientela di ATV. Il servizio extraurbano sarà strutturato sulla base di quello effettuato durante il periodo estivo, con le opportune integrazioni mirate a garantire i collegamenti essenziali con tutte le  località della provincia. Nei giorni festivi il servizio di trasporto è sospeso.

Le integrazioni più rilevanti

Attraverso il sito Atv, è possibile visionare l'intero cambiamento degli orari oppure è possibile scaricare il pdf che permette di vedere tutte le linee. Di seguito ecco i cambiamenti più rilevanti:

  • Linea 107   viene effettuata una coppia di corse con orario invernale per mantenere collegamento per Marano (linea Fosse-Marano-S. Floriano-Verona che nel servizio estivo sarebbe sospesa).
  • Linea 164   vengono mantenuti gli orari e i percorsi del servizio invernale feriale (non si effettua quindi il collegamento via aeroporto).
  • Linea X04   viene sospesa.
  • Linea 345    vengono effettuate tre coppie di corse per mantenere il collegamento Legnago - Casaleone - Sanguinetto - Salizzole - Isola della Scala (con bus da/per Verona).
  • Linea 352    viene effettuato il servizio invernale (solo corse feriali) per mantenere collegamento Nogara-Gazzo-Casaleone-Legnago.
  • Linea 470    vengono effettuate 5 coppie di corse come per il servizio invernale attuale, ma tutte su percorso S. Zeno-Castion-Costermano-Garda con coincidenza a Costermano con linea 173 per Verona.
  • Linea 476    viene effettuata con coincidenza a Cavaion/Affi con la linea 173 per Verona.
  • Linea 484    servizio effettuato con frequenza ogni 2 ore in coincidenza a Garda con la linea 163 per Verona.
  • Le linee 185, 479, 483 e la navetta per il Santuario di Madonna della Corona,essendo legate al movimento turistico, per il momento non vengono attivate.
  • La navetta Stazione PN-Aeroporto è sospesa fino alla riapertura dello scalo.

Tutte le altre linee avranno la struttura (numero di corse, percorsi e orari) del servizio estivo 2019.

  • Servizio Urbano di Legnago: Rimangono sospese le linee A e C. Linea B viene effettuata secondo gli orari del servizio estivo.
  • Servizio Urbano Verona: Nessuna variazione. Viene mantenuta l'attuale programmazione con gli orari del servizio festivo

LEGGI ANCHE: Capogruppo consiglio comunale di Roveredo di Guà medico a Vicenza, ha contratto il Coronavirus
LEGGI ANCHE: Casa di riposo Villa Bartolomea, situazione tragica, si è arrivati a 35 decessi
TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali