Attivi ambulatori ad accesso senza prenotazione per chi torna dall'estero, servizio anche al Catullo
Servizio per l’effettuazione dei tamponi ai viaggiatori provenienti dai Paesi oggetto dell’Ordinanza firmata dal governatore Luca Zaia.
Ambulatori accessibili senza prenotazione.
Le strutture interessate
L’Azienda Ulss 9 Scaligera comunica che da oggi, sabato 15 agosto 2020 saranno attivi all’Ospedale di Borgo Trento, al Centro Polifunzionale di Bussolengo in via Carlo Alberto Dalla Chiesa e presso gli ospedali Fracastoro di San Bonifacio e Mater Salutis di Legnago ambulatori ad accesso diretto senza prenotazione per l’effettuazione dei tamponi ai viaggiatori provenienti dai Paesi oggetto dell’Ordinanza firmata dal governatore Luca Zaia e in vigore sino al 6 settembre 2020, e cioè Croazia, Grecia, Spagna e Malta. Gli ambulatori sono quelli attualmente in servizio, con orario 7 – 13.
Attivato il servizio al Catullo
Sarà inoltre attivo all’aeroporto Catullo di Villafranca un analogo servizio per chi atterra dai medesimi Paesi. Anche l'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona ha attivato un ambulatorio presso l’Ospedale Borgo Trento Padiglione 10, dalle ore 7 alle 13, con accesso dall'esterno di fronte al Padiglione 21. I cittadini interessati devono presentarsi muniti di mascherina chirurgica e tessera sanitaria e non devono presentare febbre e sintomi respiratori. Si chiede a tutti di rispettare le indicazioni dell'operatore, aspettando il proprio turno e osservando le distanze di sicurezza.
Come avere informazioni
Si ricorda che, alla luce delle nuove disposizioni relative ai cittadini che fanno ingresso dai suddetti Paesi, è stata predisposta una pagina informativa e un modulo on-line accessibile dalla homepage del sito aziendale della Scaligera (banner: "Arrivi da Croazia Grecia Malta Spagna..."). Qualora il cittadino scelga di non avvalersi di questa opportunità, ha comunque l'obbligo di effettuare la comunicazione del suo ingresso in Veneto attraverso questo modulo e di avviare un isolamento domiciliare in attesa di essere contattato dal Dipartimento di Prevenzione per la programmazione del tampone. Per ulteriori informazioni i cittadini possono contattare: 800936666 (per chi chiama dall'Italia, dal lunedì al venerdì ore 9 - 16; sabato ore 9 - 13), +390458073393 (per chi chiama dall'estero, dal lunedì al Venerdì 9- 16). Si può anche utilizzare la mail: rientro@aulss9.veneto.it.
LEGGI ANCHE: Rientri dall’estero: come contattare l’Ulss 9 se fai parte delle categorie interessate dall’ordinanza
TI POTREBBE INTERESSARE: Nuova ordinanza Zaia: obbligo tampone per chi arriva dall’estero, ecco le categorie interessate