Monte Baldo, perdono l'orientamento e il sentiero: tre escursionisti salvati dai Vigili del fuoco - FOTO
I pompieri hanno raggiunto la zona compresa tra Malga Ortigare e Pozze, dove i tre, due veneti e un trentino, avevano detto di essersi persi a causa della stanchezza e del sopraggiunto buio.
Ieri sera, venerdì, avventura a lieto fine per 3 escursionisti, 2 uomini e 1 donna di età compresa tra i 40 e i 60 anni, dispersi sui sentieri del Monte Baldo a San Zeno di Montagna.
Monte Baldo, disavventura a lieto fine per tre escursionisti
Avventura a lieto fine per 3 escursionisti, 2 uomini e 1 donna di età compresa tra i 40 e i 60 anni, dispersi sui sentieri del Monte Baldo a San Zeno di Montagna. Le operazioni di ricerca sono partite alle 18.25 di ieri sera, venerdì 18 Dicembre 2020, quando la sala operativa dei Vigili del Fuoco a ricevuto una richiesta di soccorso attraverso il cellulare di uno dei malcapitati.
Avevano perso orientamento e sentiero
I pompieri di Bardolino e di Verona hanno raggiunto la zona compresa tra Malga Ortigare e Pozze, dove gli escursionisti, 2 Veneti e 1 Trentino, avevano dichiarato di essersi persi a causa della stanchezza e del sopraggiunto buio. Dopo circa un ora di ricerca i pompieri sono riusciti ad individuare le tre persone e a stabilire un primo contatto vocale. I tre malcapitati perdendo l'orientamento avevano abbandonando il sentiero ed erano finiti tra la boscaglia.
Recupero concluso in tarda serata
Dopo aver camminato lungo un vaio e risalito un costone i vigili del fuoco, coadiuvati da personale del soccorso alpino giunto sul posto, sono riusciti a raggiungere i 3 escursionisti e a riportarli a valle. Le operazioni di soccorso e recupero si sono concluse alle ore 22.30.
LEGGI ANCHE: Decreto di Natale: mix fra zona rossa (nei giorni cruciali) e zona arancione
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Ladro ai tempi del Covid: rapina tabaccheria con pistola ma indossa la mascherina chirurgica