Verità per Lucia Raso, indetta la raccolta fondi per far luce sulla dinamica della sua morte
Servono fondi per sostenere i costi impegnativi per procedere ad accertamenti scientifici.
Gli amici e i famigliari di Lucia Raso, al 36enne morta a Landshut vogliono riuscire a fare chiarezza e conoscere l'esatta dinamica che ha portato alla morte della giovane veronese. Per farlo però servono molti soldi, per questo motivo è stata aperta una raccolti fondi.
Dinamica poco chiara
Non ci sono ancora delle risposte concrete sulla morte di Lucia Raso, 36enne di Verona che ha perso la vita nella notte del 24 novembre 2020 in circostanze del tutto misteriose mentre si trovava a Landshut, cittadina vicino a Monaco di Baviera.
Piena di vita, solare e con tanti sogni e progetti, Lucia Raso, secondo quanto è stata riferito dalla polizia locale di Landshut, quella notte la 36enne è caduta dal primo piano, dalla finestra della stanza del suo fidanzato.
Procedure lunghe
Da due mesi i familiari, i parenti e tanti amici stanno aspettando di ricevere delle risposte sull’accaduto, che purtroppo, a oggi non arrivano. Tutto ciò è dovuto dalla lentezza della burocrazia e dalle complicate procedure legali con lo Stato estero.
Nello specifico la famiglia vorrebbe chiarezza su alcuni punti, per esempio il fidanzato non ha avvertito subito i genitori del decesso della ragazza ma a farlo sono state le autorità tedesche solo dopo 20 ore dalla morte. Sono state date versioni diverse dell’accaduto e perfino su chi c’era in casa in quel momento. A oggi la famiglia non ha a disposizione le cartelle cliniche e non sono stati reperiti i filmati delle telecamere che sono presenti nei pressi dell’abitazione.
La raccolta fondi
Per questo la famiglia e gli amici hanno deciso di indire una raccolta fondi per poter sostenere i costi per poter effettuare gli accertamenti scientifici. La raccolta fondi si trova a questo link dove gli amici hanno scritto:
"Aiutaci con un piccolo contributo nella nostra ricerca della verità. Abbiamo bisogno di supporto per sostenere i costi impegnativi per procedere ad accertamenti scientifici, consulenze di periti, interpreti, spese legali, indagini sofisticate per fare chiarezza sull’accaduto di quella notte, compresa la dinamica della caduta. Lo dobbiamo a Lucia, alla sua voglia di vivere, ai suoi sogni, alla sua dolcezza, al suo amore per il mondo".