Altro

Allarme bomba all'Ospedale Magalini di Villafranca

Rinvenuto un pacco sospetto, sul posto gli artificieri della Polizia e i Vigili del Fuoco.

Allarme bomba all'Ospedale Magalini di Villafranca
Altro 26 Luglio 2018 ore 10:56

Allarme bomba all'Ospedale Magalini di Villafranca. Rinvenuto un pacco sospetto, sul posto gli artificieri della Polizia e i Vigili del Fuoco.

QUI L'AGGIORNAMENTO: NESSUNA ESERCITAZIONE.

Allarme bomba all'Ospedale Magalini di Villafranca

Paura a Villafranca all'interno del nuovo polo unico ospedaliero Magalini, inaugurato solo qualche settimana fa. Attorno alle 10.45 sarebbe scattato l'allarme per un pacco sospetto che sarebbe stato rinvenuto all'interno dei locali. Dalle prime informazioni, però, sembrerebbe il gesto di un "burlone" e non ci sarebbe alcun pericolo.

Intervento tempestivo dei soccorsi

Nel giro di pochi minuti sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Verona e gli artificieri della Polizia di Stato in servizio all'aeroporto Catullo.

Il giallo dell'esercitazione

Alcune fonti ufficiali divergono su quanto sta accadendo in questi minuti a Villafranca: una delle realtà intervenute sul luogo parla di una esercitazione interforze, mentre un'altra conferma che non si tratta di nessun training e di essere intervenuta su richiesta precisa circa il ritrovamento di un pacco sospetto.

AGGIORNAMENTO ORE 11.47

L'oggetto ritrovato sarebbe una bottiglietta sospetta, motivo per cui sarebbe stato attivato il protocollo di sicurezza obbligatorio in questi casi.

Sul posto il sindaco

Sul posto è intervenuto in questo momento anche il sindaco di Villafranca, Roberto Dall'Oca, che si è fermato a parlare con il comandante della stazione dei Carabinieri e con il comandante della Compagnia.

Gallery

8 foto Sfoglia la gallery

Allarme al Magalini, parla il sindaco Dall'Oca