Animalisti travestiti da guardie di "Squid Game" in protesta contro gli esperimenti sui beagle
Il gruppo "100 per 100 animalisti" ha organizzato una manifestazione contro gli esperimenti sugli animali

A Verona, gli attivisti militanti del gruppo "100 per 100 animalisti" hanno organizzato una manifestazione contro gli esperimenti sugli animali condotti dalla società farmaceutica Aptuit.
Animalisti travestiti da guardie di "Squid Game" in protesta a Verona
La manifestazione ha preso luogo davanti alla sede della società di via Fleming, indossavano costumi ispirati alla serie televisiva "Squid Game" e i manifestanti hanno sfilato per le vie della città per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla questione.
Gli attivisti hanno scelto l'abbigliamento della popolare serie per attirare maggiore attenzione sulla loro causa. Durante la protesta, hanno esposto cartelli e striscioni con messaggi contro la sperimentazione animale, in particolare quella che coinvolge cani di razza beagle.
La manifestazione si è svolta in modo pacifico e ha visto la partecipazione di numerose persone sensibili al tema dei diritti degli animali. Gli organizzatori hanno dichiarato che continueranno a promuovere iniziative simili fino a quando non verranno adottate alternative etiche alla sperimentazione animale.
La società Aptuit non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alla protesta. Tuttavia, in precedenza, l'azienda aveva affermato di operare nel rispetto delle normative vigenti e di impegnarsi nella ricerca di metodi alternativi per ridurre l'uso di animali nei test di laboratorio.
La questione della sperimentazione animale continua a suscitare dibattiti accesi tra sostenitori dei diritti degli animali e rappresentanti dell'industria farmaceutica, evidenziando la necessità di un dialogo aperto e di soluzioni innovative nel campo della ricerca scientifica.
Visualizza questo post su Instagram