Ecco quali sono state le notizie più lette su Prima Verona nel 2023
Una Mercedes "anfibia" finita nel Lago, un viaggio nel tempo su un treno d'epoca, una tragica fatalità... Ecco le notizie che vi hanno appassionato di più nell'anno che volge al termine
Ci siamo. Il 2023 è quasi giunto al termine. Ce ne sono state di storie, di avvenimenti importanti, di "fatti", come amiamo definirli noi cronisti. E, diciamolo pure senza timori di smentita: voi lettori ci avete premiato, dandoci la vostra fiducia e leggendoci. Per questo vi ringraziamo.
Ma in questo momento, con l'anno corrente che se ne va vogliamo fare un po' il punto della situazione. E allora facciamo un "viaggio" per capire quali sono stati i temi che più vi hanno appassionato. Ecco un resoconto degli articoli più letti sul nostro (ma anche un po' "vostro") portale.
Svelato il mistero della Mercedes "anfibia"
Questo, c'è poco da girarci intorno, ha fatto davvero il "botto". Non solo il malcapitato conducente dell'auto, finito per sbaglio nel Lago. Ma anche l'articolo ha ottenuto il primo posto nella classifica dei più letti del 2023.
Svelato il mistero della Mercedes "anfibia" finita nel Lago di Garda
Un viaggio nel tempo nel treno "d'epoca"
Il fascino del tempo passato, dello sfarzo di un'era "sofisticata", il piacere di poter compiere un viaggio immersi in un'atmosfera unica e preziosa. Al secondo posto della nostra classifica non poteva mancare questo servizio che ha davvero attirato gli occhi dei curiosi, degli amanti delle carrozze e anche dei nostri fedelissimi lettori.
Un viaggio nel tempo a bordo della locomotiva a vapore con carrozze anni Trenta
Le scuole superiori più difficili
Il tema della scuola, si sa, è sempre molto caro ai lettori. Per diversi motivi, ovviamente, ma soprattutto perché la scelta del giusto istituto per il proprio figlio è cosa ardua e delicata al tempo stesso. Ne va del futuro stesso dei nostri ragazzi.
Le scuole superiori più DIFFICILI a Verona e provincia: classifica Eduscopio 2023
Colpito da un fulmine in Porta Nuova
Ma arriviamo alla prima notizia di cronaca nella nostra classifica. Questa vicenda drammatica ha catalizzato l'attenzione dei nostri lettori per quasi una giornata intera. E il motivo lo si può comprendere. Dietro questo atteggiamento c'è sicuramente la curiosità di chi legge, ma anche una buona dose di empatia per lo sfortunato ferito.
Colpito da un fulmine in piazzale Porta Nuova a Verona: è gravissimo
Ryanair investe in Veneto
Ovviamente il tema delle aziende che investono nel territorio è sempre molto attraente agli occhi dei lettori. Perché investimenti, in generale, significa possibilità di crescita. E in un periodo come quello in cui viviamo, con alle spalle anche il periodo della pandemia, questa notizia ha generato davvero molta curiosità.
Il tuffo goliardico e poi la tragedia
Una notizia tragica, purtroppo, in questo caso. Ma pur sempre una notizia. Spesso per noi giornalisti non è facile dover condividere alcuni temi, determinate storie che hanno un risvolto drammatico oppure, come in questo caso, uno tragico. Qui si raccontava una "bravata" che si è conclusa con la morte di un ragazzino.
LEGGI ANCHE: Le più lette su News Prima nel 2023: notizie curiose, info utili, attualità e tempo libero