Aggiornamento

Il tuffo goliardico nonostante le raccomandazioni della mamma, così è morto il 12enne annegato a Peschiera del Garda

Il 12enne era lì con due amici, avevano raggiunto la località in treno. I genitori si erano impuntati, raccomandandosi di non fare il bagno. Ma una volta davanti al Lago i ragazzini hanno cambiato idea

Il tuffo goliardico nonostante le raccomandazioni della mamma, così è morto il 12enne annegato a Peschiera del Garda
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è tuffato nel Garda a Peschiera ieri, lunedì 11 settembre 2023, ma purtroppo da quelle acque non è più uscito.

Inghiottito dal Lago a Peschiera

La tragedia si è consumata nel bacino nei pressi di piazza Marina a Peschiera del Garda, come raccontato ieri subito dopo la scoperta dei soccorritori del corpo senza vita di un ragazzino. Ma se inizialmente si era pensato a un bimbo, poi con il passare delle ore il quadro è divenuto sempre più chiaro.

Il 12enne era insieme ad alcuni amici

Ma cerchiamo di ricostruire questa tragedia che ha di certo scosso la comunità. Un gruppetto di amici, quasi coetanei, con età tra i 12 e i 13 anni, veronesi, erano arrivati da soli in treno nella località sul Lago. Nonostante le raccomandazioni delle famiglie, però, hanno deciso di tuffarsi.

Il tuffo goliardico e poi la tragedia

Il primo a entrare in acqua è stato proprio il 12enne, in un punto, riporta il Corriere Veneto, in cui l'acqua è alta più di due metri. Al momento l'ipotesi più accreditata è che abbia accusato un malore. E così è stato inghiottito dal Lago. Un amico ha provato a salvarlo ma non c'è stato nulla da fare. Sono stati i sommozzatori dei Vigili del fuoco a individuare il corpo senza vita. Inutili i tentativi di rianimarlo.

Seguici sui nostri canali