Merlin Group

Gardaland, cambio al vertice: il vicepresidente lascia dopo soli sei mesi

Nel comunicato ufficiale si può leggere: "Merlin Entertainments conferma che, di comune accordo, Stefano Cigarini ha lasciato il suo incarico a tempo pieno come Vicepresidente di Gardaland Resort, ma continuerà a fornire consulenza strategica all’azienda fino alla fine della stagione".

Gardaland, cambio al vertice: il vicepresidente lascia dopo soli sei mesi
Pubblicato:

C'erano già delle voci di corridoio da alcune settimane, ma è ufficialmente arrivata la conferma che Stefano Cigarini non è più Vicepresidente di Gardaland Resort.

Stefano Cigarini

Stefano Cigarini, arrivato al parco di Castelnuovo del Garda da marzo di quest'anno, è laureato in Musica e Spettacolo presso l'Università di Bologna e ha anche un master Mediaset in Marketing e Comunicazione. In passato, occupò la posizione di direttore marketing per gli Universal Studios fino a entrare definitivamente nei parchi tematici.

Di fatto, prima di approdare a Gardaland, era amministratore delegato di Cinecittà World, dove in tre anni riuscì ad aumentare le presenze del 350%. Inoltre, ha ricoperto anche il ruolo di Senior Vice Presidente Entertainment and Events per Ferrari, curando gli eventi, i parchi e i musei del cavallino rampante.

Stefano Cigarini

Gardaland e il cambio di vertici

Arrivato nei primi giorni di marzo a Gardaland, è stato divisional director Merlin per Gardaland e Amministratore delegato di Gardaland Resort. In particolare, ha avuto un ruolo fondamentale nell'organizzazione dell'evento del cinquantesimo anniversario del parco.

Nonostante l'importanza che ha avuto Stefano Cigarini, il cambio di guardia è definitivo. Infatti, con una nota ufficiale hanno annunciato che, di comune accordo tra le due parti, Stefano non sarà più l'amministratore delegato, ma che continuerà a collaborare come consulente fino a fine settembre. Come si può leggere nel comunicato:

"Cogliamo l’occasione per ringraziarlo per il contributo offerto nel suo ruolo di Vicepresidente e per augurargli il meglio per il futuro".