La veronese Maria Tomba tra le Nuove Proposte di Sanremo 2025
La cantante vanta già il quarto posto a "X Factor" nell'edizione del 2023. Era tra due artisti provenienti da Area Sanremo e ha vinto la finalissima battendo Etra
Maria Tomba è la quarta e ultima giovane artista a conquistare il palco del Festival di Sanremo 2025 tra le Nuove Proposte con il brano Goodbye (voglio good vibes). Durante la trasmissione "Sarà Sanremo", andata in onda mercoledì 18 dicembre 2024 su Rai 1, la veronese ha vinto la sfida diretta contro Etra con il brano Spazio (tra le dita). I due ragazzi sono i vincitori di Area Sanremo.
La veronese Maria Tomba vince Sanremo Giovani
Sono Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba i quattro finalisti di Sanremo Giovani eletti mercoledì dopo la finalissima di Sanremo Giovani-Sarà Sanremo condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan su Rai 1.
Quattro “stelle”, nella categoria Nuove Proposte, si aggiungono così ai 30 “Big” in gara per il 75° Festival della Canzone Italiana, in diretta su Rai 1 (ma anche Rai Radio2 e RaiPlay) dal Teatro Ariston di Sanremo 2025 dall’11 al 15 febbraio 2025.
Maria Tomba è nata a Verona nel 2002 e ha iniziato a prendere lezioni di canto quando aveva 11 anni. Crescendo, Maria ha arricchito la sua formazione artistica con corsi di musical e teatro e maturato diverse esperienze.
A 14 anni ha scoperto la passione per la poesia e il cantautorato, cominciando a scrivere i suoi primi brani, attività che oggi è al centro della sua identità musicale.
Visualizza questo post su Instagram
L'esperienza nel 2023 a X Factor
Il primo vero banco di prova è arrivato per lei a 21 anni con X Factor, raggiungendo anche in quel caso la finale. Nella competizione, era infatti arrivata quarta.
Visualizza questo post su Instagram
Ora, dopo l’esperienza a Sanremo Giovani 2025, per Maria Tomba è arrivato un altro tassello importante da aggiungere alla sua carriera. Il palco dell’Ariston, infatti, arricchirà in maniera fontamentale quello che è il suo curriculum artistico.