Attualità
Coda per entrare

Maxi assembramento di studenti in Fiera, sospeso il delegato alla sicurezza e controlli aumentati

E' successo ieri per la giornata inaugurale di "Job&Orienta" a causa dei controlli per il green pass. E Veronafiere è subito corsa ai ripari.

Maxi assembramento di studenti in Fiera, sospeso il delegato alla sicurezza e controlli aumentati
Attualità Verona Città, 26 Novembre 2021 ore 10:07

Assembramento all'esterno della Fiera per la prima giornata di "Job&Orienta", Veronafiere sospende il delegato alla sicurezza e aumenta i controlli.

Maxi assembramento di studenti in Fiera

Inaugurazione con disguido ieri, giovedì 25 novembre 2021, per "Job&Orienta" a Veronafiere. Le procedure di verifica del green pass hanno infatti provocato un maxi assembramento di giovani studenti (e non solo) all'esterno della Fiera di Verona. A farne le spese il delegato alla sicurezza del quartiere fieristico, che la società ha immediatamente sospeso dall'incarico, implementando tutte le misure e i protocolli di prevenzione per consentire un ingresso in piena sicurezza.

Il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro quest’anno festeggia il suo trentennale. Un’edizione fitta di novità in cui, facendo tesoro della straordinaria esperienza tutta virtuale dello scorso anno, alle attività e agli eventi on site si affianca un palinsesto ricco di proposte digital.

Promossa da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, in questi tre decenni la manifestazione ha raccontato la scuola che cambia e se ne è fatta palcoscenico, ma anche ha decifrato insieme ai diversi protagonisti le traiettorie di evoluzione del mondo del lavoro, indicando le competenze più richieste, l’affacciarsi di nuove figure professionali e mestieri e la trasformazione di quelli tradizionali.

“Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale” è il titolo che farà da filigrana trasversale all’edizione 2021: al centro i temi della digital and green transition, temi che hanno ricadute importanti sul versante della formazione.