Svelato il mistero della Mercedes "anfibia" finita nel Lago di Garda
Pochi centimetri più avanti e sarebbe stato inghiottito dalle acque... Scappatella notturna?
Per quanti si siano chiesti se quell'avventura fosse stata, almeno, "motivata" da una qualche "scappatella", purtroppo è arrivata una smentita ufficiale. Il turista "anfibio", infatti, non era in buona compagnia. Era da solo nell'abitacolo. Insomma, peggio di così...
L'AGGIORNAMENTO: Mercedes finita nel Lago di Garda: il racconto dello chef che ha salvato il turista
Svelato il mistero della Mercedes "anfibia" finita nel Lago di Garda
Una chiamata. Una richiesta d'aiuto. Una posizione. Un po' "strana", a ben guardare, visto che l'auto segnalata in difficoltà era praticamente in riva al Lago di Garda in località Campagnola a Malcesine. Le immagini stanno facendo il giro del web, dato che si tratta di fotografie decisamente inusuali. Si vede molto chiaramente una vettura, un Mercedes, color argento, praticamente "spiaggiato" sul lungo lago.
A due passi, è proprio il caso di dirlo, dall'acqua. Tanto che sarebbe bastato pochissimo per finirci dentro e sparire per sempre. E' stato il titolare del Soccorso Stradale Perini Oscar, con sede in via Sant'Alessandro a Riva, a ricevere la "stravagante" telefonata di aiuto da quello che poi si è scoperto essere un turista. Un turista che non si è proprio accorto della direzione presa con la propria automobile.
Ma andiamo con ordine e sveliamo il mistero. In tanti, guardando le foto diffuse da Perini, si sono chiesti come sia potuto arrivare fin lì con la sua quattroruote. Ebbene, noi abbiamo parlato con il suo "salvatore", che ha mantenuto il massimo riserbo sulle generalità del protagonista. Ma nel frattempo ci ha potuto raccontare la versione ufficiale del singolare incidente.
In pratica il turista ha proprio preso la strada sbagliata. Era notte, ci ha spiegato Perini, e l'uomo al volante, per motivi ancora ignoti, ha imboccato un viottolo. Un viottolo che non avrebbe proprio dovuto prendere. Sì, perché una volta sceso in questa sorta di "imbuto" si è trovato con gli pneumatici infossati e non è più stato capace di invertire la direzione di marcia. Si è semplicemente incagliato. Con le onde del lago lì a lambire la carrozzeria della sua berlina. Foto di Oscar Perini.