Che colpo!

Veneto fortunato ad Affari tuoi: il pacchista di Verona Mattia Mainente ha vinto 100mila euro

Il giovane è riuscito ad indovinare la "regione fortunata" al primo tentativo portandosi a casa, insieme alla sua compagna, un bel bottino

Pubblicato:
Aggiornato:

L'ormai ex concorrente del Veneto Mattia Mainente, 25 anni di Nogarotto di Verona, ha vinto nella puntata di Affari Tuoi del 27 gennaio 2024 ben 100mila euro indovinando la "regione fortunata".

L'ex pacchista del Veneto Mattia vince 100mila euro

Una puntata davvero strabiliante quella di Affari Tuoi, il famosissimo programma televisivo italiano di genere game show trasmesso su Rai 1 nella fascia dell'access prime time, andato in onda sabato 27 gennaio 2024. Il concorrente del Veneto, Mattia Mainente, è riuscito ad accaparrarsi un bottino dal valore di 100mila euro.

Ma andiamo per gradi e ricostruiamo un pò tutta la giocata. Ad affiancare Mattia c'era sua moglie Letizia, con la quale ha uno splendido bimbo di 1 anno, Jacopo. Proprio per lui, i due genitori hanno portato in puntata un orsacchiotto azzurro: un piccolo portafortuna.

La partita non è iniziata nel migliore dei modi, anzi. Dopo aver rifiutato una serie di cambi offerti dal Dottore, Mattia e Letizia si sono ritrovati in seria difficoltà. Verso la fine gli ultimi due pacchi rimasti contenevano 75 euro e 5mila euro.

L'incredibile colpo finale

Dopo una sfortunata giocata, rimaneva ancora una piccola speranza: indovinare la così detta "regione fortunata" del valore di 100mila euro.

Ma è stato proprio il finale a regalare un momento inatteso che ha stupito tutti e che ha lasciato Amadeus a bocca aperta.

I due concorrenti hanno pensato a lungo alla regione da scegliere, indecisi tra diverse opzioni: Trentino Alto Adige, Umbria, Sicilia e Toscana.

Letizia, a un certo punto, ha però rivelato - La Toscana, abbiamo sempre sognato di visitarla, non ci siamo mai andati. Speriamo ci porti fortuna.

I due concorrenti hanno, dunque, scelto la regione Toscana e, davanti agli occhi increduli di tutto lo studio (e del pubblico a casa) hanno indovinato al primo colpo aggiudicandosi il premio da 100 mila euro, per la prima volta da quando il gioco è stato introdotto nel programma.

Incredibile! Non era mai successo al primo tentativo! 100 mila euro! È la prima volta che accade!" - ha esclamato Amadeus letteralmente incredulo – Hanno vinto 100 mila euro. La Regione Fortunata al primo tentativo. Mai accaduto, mai accaduto. Il peluche del bimbo ha portato fortuna. Un colpaccio incredibile!

L'entusiasmo di Mattia sui social

La fine di un'esperienza davvero unica raccontata in prima persona proprio dal vincitore Mattia sulla sua pagina Instagram.
Una carrellata di foto per ricordare e ringraziare i suoi compagni di questo meraviglioso viaggio, conclusosi nel migliore dei modi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mainente Mattia (@mattia_mainente)

CONTINUA: Chi è il "pacchista" che rappresenta il Veneto in questo momento ad Affari tuoi

Commenti
Rosalia

Sono stata contenta della vincita di Mattia bravi 👏 come mi piacerebbe partecipare al programma

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali