Al via i lavori

Acque Veronesi riprende i numerosi cantieri nella massima sicurezza per i lavoratori

Per Verona significativi sono gli interventi sulla condotta fognaria di via Centro e al depuratore

Acque Veronesi riprende i numerosi cantieri nella massima sicurezza per i lavoratori
Pubblicato:

Da questa settimana i 12 gestori idrici veneti di Viveracqua hanno sbloccato tutte le procedure di gara per un importo complessivo di 100 milioni di euro tra acquisti e lavori.

Importante segnale

“Un importante segnale per il sistema economico regionale e locale. L’indotto del settore è infatti di particolare rilievo, soprattutto in termini occupazionali” il commento del Presidente di Acque Veronesi, l’ingegnere Roberto Mantovanelli. Dalla prossima settimana pronti a tornare gradualmente attivi anche i numerosi cantieri, nella massima sicurezza per i lavoratori.

Lavori tra Verona e Comuni limitrofi

Per Verona significativi sono gli interventi sulla condotta fognaria di via Centro e al depuratore. In provincia il completamento del cantiere anti allagamenti nel centro di Legnago, l’interconnessione acquedottistica a Pescantina, la condotta Peri – Michelazzi per portare più acqua in Lessinia. Torneranno a pieno regime anche i lavori del tubone anti pfas che porterà l’acqua da Belfiore a Lonigo. A seguire partirà il secondo stralcio dei lavori anti allagamenti di Veronetta, in centro città. La ripresa del cantiere inizialmente prevista per Giugno, dopo la fine delle scuole, è stata anticipata a tempo di record, in accordo con il Comune di Verona.
Ringrazio tutti i lavoratori, dalla Direzione ai reparti operativi, per questo lavoro di squadra straordinario che ci consente da un lato di portare avanti un servizio di qualità e dall’altro di assicurare in maniera efficiente il livello occupazionale dei nostri addetti” conclude Mantovanelli.

LEGGI ANCHE: Aziende, Zaia: “Se ci dite che si può aprire, noi un’idea sul come l’abbiamo già”

LEGGI ANCHE: Carabinieri Verona: “Un giorno si racconterà che eravamo lì a combattere con coraggio un nemico invisibile” VIDEO

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali