Villafranca

Al Magalini è emergenza medici: 4 pneumologici su 6 sono positivi al Covid

L'ha confermato il Governatore Luca Zaia nella conferenza odierna.

Al Magalini è emergenza medici: 4 pneumologici su 6 sono positivi al Covid
Villafranca, 27 Ottobre 2020 ore 15:36

La comunicazione del Governatore Zaia.

Aumentano i positivi

Durante la conferenza stampa del Governatore Luca Zaia di oggi, martedì 27 ottobre 2020, è emerso che l’ospedale Magalini di Villafranca è in emergenza per la mancanza di medici. Zaia infatti ha spiegato:

Dobbiamo fare molta attenzione all’infezione ospedaliera, in Veneto abbiamo 82 medici infettati e 450 operatori, guardiamo con attenzione i dati perché se dovessero crescere sarebbe un problema. In questo momento l’attenzione è rivolta a Villafranca dove abbiamo dei medici infettati”.

Difficile far partire il Covid Center

Il Governatore, entrando nel dettaglio ha spiegato:

Al Magalini su 6 pneumologi ne abbiamo 4 infettati, per ora far partire il Covid Center a Villafranca sarebbe difficile perché abbiamo 4 pneumologi in meno. Siamo attenti alla salute dei medici, in questo momento siamo in carenza. Voglio ricordare che facciamo il tampone ogni 7 giorni a coloro che sono esposti al rischio quindi ai medici in prima linea”.

LEGGI ANCHE: Covid, Zaia: “Con 50 ricoveri al giorno, presto in terza fascia” | +1526 positivi in Veneto | Dati 27 ottobre 2020

TI POTREBBE INTERESSARE: Si rifiuta di indossare correttamente la mascherina in stazione a Verona e sputa contro gli agenti

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità