Al Magalini presenti ancora 75 persone Covid-19, ecco quali attività verranno riprese
Si riprenderanno una serie di attività come per esempio il punto nascita che ripartirà il 18 maggio 2020

L'ospedale di Villafranca attualmente punto Covid-19 presenta ancora numerosi pazienti ricoverati.
Magalini, ripresa delle attività a rilento
Durante la conferenza stampa di oggi, giovedì 30 aprile 2020, del direttore generale dell'Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, è emerso come, contrariamente da quello che si pensava, il Magalini di Villafranca non potrà partire a pieno regime con l'apertura delle diverse attività per i cittadini. Il 22 aprile 2020 infatti era stato annunciato che il Magalini non sarebbe stato più solo un ospedale Covid-19 a partire dal 3 maggio 2020, le attività invece che verranno rese disponibili saranno posticipate e limitate a causa del fatto che l'ospedale ha ancora 75 persone ricoverate con il Coronavirus.
Le prestazioni che verranno attivate
Pietro Girardi ha infatti spiegato:
"E' bene ricordare che l'ospedale di Villafranca è ancora un importante punto Covid. Ovviamente anche lì si riprenderanno una serie di attività come per esempio il punto nascita che ripartirà il 18 maggio 2020. A breve verranno ripristinate le attività di punto prelievi ma non dal 4 maggio. Quasi sicuramente verrà attivato a breve il punto di raccolta sangue. Ci tengo a precisare che l'area di accesso all'ospedale sarà separata dalla zona Covid per permettere un accesso sicuro. Gradualmente ci sarà una riconversione per andare verso una normalità che sarà però rimodulata in base all'andamento epidemiologico. Per ora a Villafranca è necessario garantire l'assistenza ai pazienti affetti da Coronavirus, ci sono ancora 75 persone Covid ricoverate. C'è la volontà di ripartire, di far sì che si possano sviluppare altre attività che dovranno essere messe in assoluta sicurezza".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)