Villafranca

Dal 3 maggio il Magalini non sarà più solo ospedale Covid-19

Ci sarà una maggiore attenzione al pronto soccorso che prima era il luogo dove le persone andavano subito se avevano un problema

Dal 3 maggio il Magalini non sarà più solo ospedale Covid-19
Villafranca, 22 Aprile 2020 ore 15:15

La conferma arriva dal direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi.

Il Magalini ospedale Covid-19 da fine marzo

Dalla fine di marzo, l’ospedale Magalini di Villafranca è stato riconvertito a ospedale Covid-19. Questa decisione ha comportato la disabilitazione delle attività relative all’influenza per dedicarle esclusivamente al Coronavirus tant’è che il Pronto Soccorso è diventato un punto di primo intervento, le ambulanze infatti portano a Villafranca solo i pazienti di cui si ha il sospetto della diagnosi di Covid-19.

Dal 3 maggio riprenderanno le attività

Nella conferenza stampa di oggi, martedì 22 aprile 2020, Pietro Girardi ha reso noto che:

Dal 3 maggio 2020 l’ospedale di Villafranca non sarà più solo Covid, non so dire ancora quali saranno le modalità che verranno scelte, stiamo però studiando il tutto pensando alla messa in sicurezza dell’ospedale. E’ bene ricordare che aprire un ospedale alle altre persone significa che devo essere relativamente sicuro che l’altra persona non sia positiva al Coronavirus, la sicurezza al 100% non esisterà mai perchè non so se la persona al mio fianco è positiva o no. La possibilità di contagio in un ospedale che è una concentrazione di persone che stanno male non è la stessa di quando staremo al ristorante, seppure in modo diverso. Ovviamente ci sarà una maggiore attenzione al pronto soccorso che prima era il luogo dove le persone andavano subito se avevano un problema, si penserà di indirizzarli nelle aree idonee. Villafranca aprirà quindi  alle altre specialità potendo dare nuovamente un servizio al territorio”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Verona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Verona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei