tutte le informazioni

Al via domani il “Drive-in Tamponi Covid” a Caldiero

Una prima fascia oraria, dalle 8,30 alle 11,30, sarà riservata ai caldieresi e poi fino alle 13,00 sarà aperta anche ai residenti di altri Comuni.

Al via domani il “Drive-in Tamponi Covid” a Caldiero
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizia mercoledì 23 dicembre 2020 il Drive-in per effettuare a Caldiero, in via delle Terme presso il parcheggio alberato delle Terme i tamponi Covid. Una prima fascia oraria, dalle 8,30 alle 11,30, sarà riservata ai caldieresi e poi fino alle 13,00 sarà aperta anche ai residenti di altri Comuni.

Da domani al via il “Drive-in Tamponi Covid” a Caldiero

Sarà possibile fare sia il tampone antigenico rapido che quello molecolare. Il primo il referto sarà consegnato dopo 15 minuti mentre per quello molecolare bisognerà attendere il responso del laboratorio che verrà inviato a casa via mail.

«Abbiamo deciso di organizzare questo servizio per rispondere alla richiesta di molti caldieresi che sono nell'incertezza del contagio. Infatti se i Medici di famiglia fanno già dal 24 novembre presso l’ambulatorio comunale i tamponi rapidi ai loro assistiti – si tratta dei 20 tamponi forniti dalla Regione per ogni Medico – molte persone, venute a contatto occasionale con positivi, non sanno cosa fare. Siamo stati una delle prime Amministrazioni a cercare un laboratorio disponibile a fare questo servizio con Delibera di Giunta n. 132 del 24 novembre scorso» spiega il Sindaco Lovato. In collaborazione con l’Azienda Terme che mette a disposizione il parcheggio e con il supporto del laboratorio Personal Genetics di Verona è stato organizzato, un drive-in, a pagamento con prezzo scontato di 30 euro per il rapido e di 65 euro per il molecolare. «Si tratta di una struttura certificata» ricorda Lovato «per cui anche il prezzo “sociale” concordato è congruo».

Alla vigilia solo tamponi antigenici o rapidi

Giovedì 24 dicembre 2020 invece ci saranno solo tamponi antigenici o rapidi ed è necessario prenotarsi al n. 366 87 34 522 con precedenza per i caldieresi. Mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre, sempre su prenotazione telefonica, il servizio è dalle ore 8,30 alle ore 13,00 sia per tamponi rapidi che per i molecolari con precedenza per i residenti di Caldiero.
«Questa operazione ci permetterà di dare un servizio al territorio – sottolinea l’assessore alle politiche della salute del Comune, Laura Stizzoli - e di velocizzare il monitoraggio della situazione, per poter essere più efficaci anche nel supportare le persone che eventualmente risulteranno positive. Ringrazio tutti coloro che sono stati coinvolte per la celerità nel concretizzare questo servizio».

LEGGI ANCHE:

Troppi morti, al cimitero monumentale di Verona arrivano i container per le salme

Seguici sui nostri canali