Arrestato il tedesco alla guida del motoscafo che ha travolto e ucciso i due ragazzi
La Guardia Costiera ha ricostruito, attraverso una simulazione notturna, la velocità del motoscafo che risulterebbe essere di circa 20 nodi, che è ben quattro volte superiore al limite concesso.
Il gip di Brescia aveva emesso un mandato di cattura europeo per duplice omicidio colposo a carico del tedesco alla guida del motoscafo. Ora il 52enne è stato arrestato.
Arrestato il tedesco alla guida del motoscafo
E’ stato arrestato il turista tedesco che era alla guida del motoscafo sabato 19 giugno 2021 che ha travolto e ucciso Umberto Garzarella e Greta Nedrotti che erano a bordo della piccola imbarcazione.
Il gip di Brescia aveva emesso un mandato di cattura europeo per duplice omicidio colposo a carico del tedesco alla guida del motoscafo e ora il tribunale di Monaco ha convalidato l’arresto per Patrick Kassen, 52enne tedesco che è indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso. L’uomo è stato fermato al Brennero ed è stato condotto in carcere.
Documentato lo stato di ubriachezza
Inutile tentare di negarlo, il 52enne alla guida del motoscafo, quella notte, era ubriaco e il tutto è stato documentato dal video registrato dalla telecamera di sorveglianza del rimessaggio nautico di Salò, oltre alle diverse testimonianze di alcuni cittadini che aveva notato i due turisti “alterati” e che sembrava avessero bevuto un po’ troppo.
Gli inquirenti hanno inoltre reso noto che è stata ricostruita, attraverso una simulazione notturna della Guardia Costiera, la velocità del motoscafo che risulterebbe essere di circa 20 nodi, che è ben quattro volte superiore al limite concesso.