Tragedia di Salò

Arrestato il tedesco alla guida del motoscafo che ha travolto e ucciso i due ragazzi

La Guardia Costiera ha ricostruito, attraverso una simulazione notturna, la velocità del motoscafo che risulterebbe essere di circa 20 nodi, che è ben quattro volte superiore al limite concesso.

Arrestato il tedesco alla guida del motoscafo che ha travolto e ucciso i due ragazzi
Cronaca Garda, 05 Luglio 2021 ore 11:08

Il gip di Brescia aveva emesso un mandato di cattura europeo per duplice omicidio colposo a carico del tedesco alla guida del motoscafo. Ora il 52enne è stato arrestato.

Arrestato il tedesco alla guida del motoscafo

E’ stato arrestato il turista tedesco che era alla guida del motoscafo sabato 19 giugno 2021 che ha travolto e ucciso Umberto Garzarella e Greta Nedrotti che erano a bordo della piccola imbarcazione.

Il gip di Brescia aveva emesso un mandato di cattura europeo per duplice omicidio colposo a carico del tedesco alla guida del motoscafo e ora il tribunale di Monaco ha convalidato l’arresto per Patrick Kassen, 52enne tedesco che è indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso. L’uomo è stato fermato al Brennero ed è stato condotto in carcere.

Documentato lo stato di ubriachezza

Inutile tentare di negarlo, il 52enne alla guida del motoscafo, quella notte, era ubriaco e il tutto è stato documentato dal video registrato dalla telecamera di sorveglianza del rimessaggio nautico di Salò, oltre alle diverse testimonianze di alcuni cittadini che aveva notato i due turisti “alterati” e che sembrava avessero bevuto un po’ troppo.

Gli inquirenti hanno inoltre reso noto che è stata ricostruita, attraverso una simulazione notturna della Guardia Costiera, la velocità del motoscafo che risulterebbe essere di circa 20 nodi, che è ben quattro volte superiore al limite concesso.

Perché la 22enne belga che ha ucciso un ragazzo sul lago di Como è ai domiciliari e i turisti tedeschi del Garda sono liberi nel loro Paese?