Attivati 28 posti letto Covid all’ospedale di Comunità di Bovolone
Sono dedicati all’accoglienza dei pazienti positivi al Covid-19 provenienti dalle strutture ospedaliere e dal territorio.
Accoglienza dei pazienti.
Attivato l'ospedale di comunità
Il direttore generale dell'Ulss 9 Scaligera, Pietro Girardi, durante la conferenza stampa di oggi, giovedì 3 dicembre 2020 ha informato che, nell’ambito della riorganizzazione in atto secondo le linee guida del “Piano Emergenza Autunno” della Regione Veneto, al 3° piano (ex Riabilitazione) dell'Ospedale San Biagio di Bovolone è stato attivato l’Ospedale di Comunità dedicato all’accoglienza dei pazienti positivi al Covid-19 provenienti dalle strutture ospedaliere e dal territorio.
Destinato ai pazienti Covid
Girardi ha spiegato:
"La capacità recettiva iniziale dell’Ospedale di Comunità di Bovolone è di 28 posti letto. Il nuovo Ospedale di Comunità destinato a pazienti covid positivi va ad aggiungersi a quelli già attivati nell’ambito territoriale dell’ULSS 9 all’ospedale Orlandi di Bussolengo, con 36 posti letto, all’ospedale di San Bonifacio, con 12 posti letto che verranno portati nei prossimi giorni a 18, oltre che all’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda, con 24 posti letto".
LEGGI ANCHE:
Girardi: “Ospedale di Legnago sotto grossissima pressione, la più elevata della provincia”
TI POTREBBE INTERESSARE:
Covid, Zaia: “Nuovo Dpcm produrrà guerra tra poveri” | + 3581 positivi | Dati 3 dicembre 2020