Garda

Aventino Frau è morto, il lago di Garda perde una figura di spicco

Un personaggio amato da tantissime persone e molto stimato

Aventino Frau è morto, il lago di Garda perde una figura di spicco
Pubblicato:
Aggiornato:

Aventino Frau è morto, il lago di Garda ha perso un grande personaggio.

Aventino Frau è morto, il lago di Garda perde una figura di spicco

I cittadini di Garda e non solo hanno perso una figura di spicco, Aventino Frau. Il noto politico è scomparso all'età di 81 anni ieri, giovedì 12 marzo 2020. Grandissimo il cordoglio sul web dove le persone che hanno potuto conoscerlo lo ricordano con affetto:

"Immensa tristezza per non averti potuto salutare e per non poterti accompagnare nell'ultimo viaggio terreno, in questi giorni bui. Grazie, Aventino, per la tua amicizia, i consigli, l'irresistibile colta arguzia, l'esempio. Un abbraccio alla carissima Giovanna"

"Caro Aventino ricorderò sempre i tanti piacevoli momenti trascorsi assieme discutendo di politica, filosofia e della vita. Sei stato un amico saggio e generoso. Ci consoleremo rileggendo i tanti scritti che ci hai lasciato. R.I.P."

"Ciao Aventino.
Non dimenticherò mai i Tuoi insegnamenti e l’ammirazione per la Tua saggezza e intelligenza. Riposa in pace caro Amico e che la terra Ti sia lieve."

LEGGI ANCHE: Mater Salutis, primo decesso di un paziente positivo al Coronavirus

LEGGIANCHE: Soldati NATO a Veronella, è un complotto? No, il Defender Europe 20

Chi era Aventino Frau

Moltissime persone hanno potuto conoscere e apprezzare Aventino Frau, nato il 3 marzo 1939 e, a soli 21 anni, nel 1960 era diventato il sindaco di Puegnago mentre dopo 4 anni era diventato il sindaco di Gardone Riviera ed era stato rieletto poi per tre legislature. Molti lo ricordano per essere stato senatore e deputato oltre che essere stato uno dei padri fondatori della Comunità del Garda. Aventino Frau era stato nominato presidente onorario della Comunità del Garda e, tra le cose importanti che ha fatto si può ricordare la promozione e la realizzazione del progetto di depurazione del Garda negli anni '70 e il Consorzio Garda Uno. Aventino Frau ottenne anche la cittadinanza onoraria di Salò nel 2015 e divenne anche cittadino onorario di Gardone Riviera.

Torna alla home

Seguici sui nostri canali