Cronaca
Verona

Caserma dei Vigili del Fuoco, inizio dei lavori tra fine marzo a inizio aprile

Gli uffici tecnici hanno reso noto che la gara terminerà a febbraio

Caserma dei Vigili del Fuoco, inizio dei lavori tra fine marzo a inizio aprile
Cronaca Verona Città, 31 Gennaio 2020 ore 12:13

Caserma dei Vigili del Fuoco, inizio dei lavori tra fine marzo a inizio aprile.

Caserma dei Vigili del Fuoco, inizio dei lavori

In riferimento alla lettera aperta del coordinamento Provinciale FP CGIL Vigili del Fuoco di Verona, gli uffici tecnici della Provincia hanno reso noto che la gara per l'aggiudicazione dei lavori terminerà a febbraio quindi i lavori sono previsto a cavallo tra la fine di marzo e l'inizio di aprile.

Il grande progetto

Il progetto definitivo dei lavori di manutenzione straordinaria della caserma deiVigili del Fuoco prevede nuovi bagni, nuove docce, un nuovo spazio adibito a camerata femminile con relativi servizi igienici. Il Presidente della Provincia di Verona, Manuel Scalzotto, a luglio aveva deliberato il progetto definitivo denotando l’impegno di spesa di 250 mila euro e permetterà di rifare ex novo i servizi igienici al piano terra e al piano primo e i blocchi docce. Inoltre verrà ricavato uno spazio esclusivo destinato alle donne del Corpo in servizio e verrà installata una nuova sbarra all’ingresso della caserma.

Per l'occasione, Scalzotto aveva affermato:

“In attesa della nuova caserma ci sembrava doveroso garantire condizioni di lavoro dignitose agli uomini e alle donne impegnati ogni giorno per la tutela di tutti noi cittadini, dell’ambiente e dei beni pubblici e privati”.