Cronaca
Iniziativa

Con i suoi falchi in diretta Facebook farà volare con l'immaginazione i bambini a casa

Un unico obiettivo: riuscire a strappare un sorriso o a togliere un po' di pesantezza a questa situazione

Con i suoi falchi in diretta Facebook farà volare con l'immaginazione i bambini a casa
Cronaca Verona Città, 26 Marzo 2020 ore 18:42
L'iniziativa pensata per tutti i bambini che, in questo periodo di emergenza Coronavirus, si ritrovano a dover rimanere a casa.

Domani la prima diretta

Sono molte le persone che in questo periodo difficile cercano di reinventarsi o di rendere pubblico il proprio patrimonio culturale e non solo per gli altri. Proprio in questo momento di emergenza Coronavirus con i divieti alla libera circolazione delle persone, i figli sono coloro che soffrono maggiormente di questa privazione forzata della libertà. Così Benny Calasanzio, giornalista e falconiere professionista, titolare di Falconeria Scaligera, ha deciso di mettere online il patrimonio di conoscenze accumulato negli anni riguardo l'antica e nobile arte della Falconeria. L'appuntamento è stato fissato per domani, venerdì 27 marzo 2020 alle 11, sulla pagina Facebook Falconeria Scaligera, momento in cui si terrà infatti una diretta.

Falconeria moderna

Durante la diretta social, Benny Calasanzio illustrerà le attrezzature utilizzate nella falconeria moderna, alla presenza di uno dei falchi della scuderia. A tal proposito Calasanzio:
 "Ho due figli piccoli e so bene quanto sia pesante e difficile tenerli chiusi in casa in questo momento drammatico. Per questa ragione ho pensato di utilizzare la rete per raggiungere tutti i più piccoli, ma anche i piccoli di "ieri", e raccontare loro quello che faccio ogni giorno, ossia lavorare (ma anche divertirmi), con i miei amici falchi. E se riuscirò a strappare un sorriso o a togliere un po' di pesantezza a questa situazione attuale avrò raggiunto il mio scopo. Credo che ognuno debba fare qualcosa per rendere migliore questo periodo, e io chiederò aiuto ai miei rapaci".
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter