Verona

Controlli sicurezza urbana a Veronetta e Porta Palio: Axel fiuta la marijuana

Gli agenti hanno richiesto l'intervento di Amia, per la pulizia della zona da rifiuti e materiali abbandonato.

Controlli sicurezza urbana a Veronetta e Porta Palio: Axel fiuta la marijuana
Cronaca Verona Città, 31 Dicembre 2020 ore 11:28

Rafforzati, in queste giornate di festa, i controlli della Polizia locale per la sicurezza urbana ed il contrasto del degrado nei quartieri. Controlli tra Veronetta e Porta Palio, la nuova unità cinofila Axel ha fiutato la marijuana.

Pulita la zona con rifiuti

Agenti della Polizia locale sono intervenuti ieri mattina in zona Porta Palio, per verificare la possibile presenza di bivacchi e di soggetti senza fissa dimora, dediti all’accattonaggio in forma organizzata. Nessuno persona è stata rilevata nel vallo al momento dei verifiche. Gli agenti hanno però richiesto l’intervento di Amia, per la pulizia della zona da rifiuti e materiali abbandonato.

Controlli, con l’utilizzo del data-base Giano, effettuati su 310 veicoli parcheggiati nella zona, di cui tre risultati privi di revisione, ma tutti regolarmente assicurati.

Identificate tre persone

Monitorata dagli agenti anche la zona Veronetta. Operativa sul posto la nuova unità cinofila Axel, che ha rinvenuto alcuni grammi di marijuana in Alto San Nazaro. Tre nigeriani, un magrebino e un italiano sono stati identificati. Per quest’ultimi due è scattata la segnalazione alla Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Impiegati nelle verifiche, oltre all’unità cinofila, due ufficiali e 10 agenti della Polizia locale. L’assessore con delega alla Sicurezza Marco Padovani ha affermato:

“Nei giorni di festa i controlli dei nostri agenti continuano senza sosta perché il presidio del territorio non conosce momenti di fermo. Non ci sono zone franche, ma la presenza continua e martellante è il sistema che ci permette di garantire la tranquillità ai cittadini e il monitoraggio dei nostri quartieri”.

LEGGI ANCHE:

Si stacca una porzione di collina nella notte a Costermano, sfiorato il ristorante FOTO

TI POTREBBE INTERESSARE:

Terremoto tra Isola della Scala e Salizzole tra i più potenti degli ultimi 100 anni nel veronese

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità